Jûsan-nin no shikaku - 13 Assassins

Visto ieri sera e dico la verità, non mi ha fatto impazzire, però la cosa che non capisco è che il dvd che poi è la stessa edizione del bluray dura 120 minuti circa con i titoli di coda e non 125 come avete riportato, mentre la versione originale ne dura ben 146!
Inoltre non ha visti censura riporta film per tutti ed infatti sequenze gore non ve n’è?
Mi illuminate?

125 minuti è la durata cinematografica, probabilmente la velocità di riproduzione in dvd cambia un pò la durata. non posso ricontrollare il bluray perché lo sto aspettando… probabilmente mi arriverà oggi, o almeno così mi ha detto BIM.
appena mi arriva ti controllo esattamente la durata del bd.
la versione da 146 è la director’s cut… nei cinema non è stata proiettata… e non sono riuscito a trovare l’edizione dvd o bd con tale versione… di sicuro non è stata editata in Europa.
per quanto riguarda il gore: non è che nel film ci sia tanto gore, ma duelli e combattimenti sono abbastanza cruenti (non “horror” eh).

Si i duelli sono cruenti ma lasciano le sequenze più toste all’immaginazione (decapitazioni,amputazioni ecc.) mi sarebbe piaciuto sapere se l’edizione originale conteneva queste sequenze più violente.
Il film mi è piaciuto ma dalla vostre rece e quelle in giro mi aspettavo molto di più, probabilmente sono rimasto un po deluso da questo.Sicuramente Miike si è ispirato di più a Kurosawa piuttosto che a Chang Cheh :D:D:D

da quello che so io la director’s cut ha maggiori approfondimenti dei caratteri, l’action (e la violenza) dovrebbero essere uguali.
io cmq non ho mai visto la DC, mi baso su info lette in giro che, quindi, bisognerebbe verificare…

il blu ray mi è appena arrivato, qui in studio non posso controllare se il problema audio è stato risolto (sicuramente sì, cmq rivedrò il film stasera) in ogni caso ringrazio pubblicamente BIM CINECLUB per la gentilezza e la professionalità!

:lobster:

Noleggiato un paio di settimane fa in blu-ray da Blockbuster.
A me è piaciuto parecchio, i devastanti tre quarti d’ora finali valgono tutto il prezzo del biglietto . Ma mi è piaciuta anche la prima parte. Simpatico il personaggio del cacciatore montanaro.
Samurai, loro valori e location sebbene non sia un esperto, sono ottimamente riprodotti.
Molto bene

Visto il br in offertissima in videoteca, a 9,99 euro. Miike mi piace con moderazione (ha girato TROPPI film, via!), ma a questo film una chance vorrei proprio dargliela…
P.S. Solito discorso: i 125’ in sala diventano 120’ in velocità PAL. E la versione di 145’ non è mai stata commercializzata fuori dal Giappone, indi se volete vederla procuratevi gli ECONOMICISSIMI dvd e br nipponici…