Ciao ragazzi,sono un grandissimo fan di ken il guerriero e volevo chiedervi un consiglio:come avrete notato è uscita da poco in edicola la saga completa in dvd della de agostini,integrale,e mi sono precipitato subito a comperare il primo dvd contenente i primi 4episodi…
Visto iol costo dell’opera che aumenterà inevitabilmente con il secondo numero mi sorge 1quesito da porvi:esistono già in dvd,in una buona edizione, gli episodi delle saghe complete in italiano e chiaramente integrali???
Perchè a questo punto se il costo complessivo è minnore eviterei di spendere +soldi del necessario ogni 15giorni…
Attendo vostre risposte grazie ragazzi,so che non mi deluderete!!!
Per ora non esistono, però usciranno in seguito dei cofanetti, analogamente a quanto successo con la serie di Lamù. I dvd hanno la consueta qualità Yamato, ovvero sono fatti col culo (conversione NTSC/PAL oscena)
Comunque eistono delle versioni mux presi dai dvd giapponesi davvero molto ben fatti e di ottima qualità
se sei un fan di ken il guerriero, forse possono interessarti anche queste recenti release della yamatovideo tutte con doppio audio ita e jap più vari extra: http://yamatovideo.com/customer/home.php?collana=165
Ottimo Bianic…
Ma come sono i film che non ho mai avuto modo di visionarli??meritano??
Tra l’altro io ricordo di aver visto solo 2saghe complete in Italia,ne esistono altre inedite o ci sono solo queste???
non te lo so dire in quanto non sono un fan di ken shiro, lo guardavo nelle tv private anni fa ma poi ci siamo persi di vista :emot-tinf
Anch’io sono un grande fan di ken! Ci sono cresciuto!!
Le serie sono solo due, poi sono usciti tre oav che però ancora non ho visto quindi non ti saprei dire, poi adesso sta uscendo una pentalogia di cui il primo è uscito al cinema, sicuramente l’hai visto…
Per quanto riguarda la collana, penso che siano integrali, non penso che taglino, perlomeno lo spero, ma comunque io non li prendo (anche se la tentazione è forte!!) perchè intanto c’ho i divx e poi aspetto il cofanetto che sicuramente uscirà e che sicuramente mi farà spendere di meno!
È uno dei cartoni giapponesi più famosi di sempre, specie in italia, ma inspegabilmente è uno dei pochissimi che ancora nno era uscito in dvd! Non riuscivo a spiegarmelo!! Stanno ricacciando qualsiasi cartone immaginabile, da peline story a yattaman ma ken ancora niente fino ad oggi, mi sembra d’aver letto per un problema di diritti, boh…
Comunque…
AAAAAATATATATATATATATATATATA! WWACHAAAAA!!!:gianmaria
“Fra 10 secondi morirari! Approfitta del poco tempo che ti è rimasto per pentirti del male che hai fatto!”
Lunga vita a ken!!!
io ho visto uno degli OAV, ma non mi è piaciuto tantissimo essendo una sorta di ripolpettone della serie… con digitalizzazioni che in un cartone vecchio stampo mi stanno strette…
Poi c’è anche un film con gli attori… ma non l’ho mai visto… :rolleyes:
Cmq la prima serie è la mia preferita, ma se non sono un granché io i dvd non li prendo neanche di quella… che tristezza :mad:
PS: Nanto Rulez!!! :almayer:
meglio così…tale Fist of the North Star…se vuoi fartene un idea (pessima) c’è qualche sequenza su youtube.
Ecco me la sono appena fatta… ma mi sembra un super trashione come piacciono a me =P
Ma poi lui perché è un occidentale? io me lo immaginavo real un giappo super pompato
Io voglio sentirmi male fino in fondo e vederlo…
Grazie della dritta =)
Chissà se uscirà anche questo in edicola…
Segnalo la prossima uscita del videogames per Ps2 dal titolo “Fist of the North Star” per il 29 marzo (l’edizione europea) considerando anche la presenza di un DVD bonus e che il prezzo non sarà neppure elevato, sembra scontato dire che ogni fan del guerriero dalle sette stelle dovrebbe iniziare a prenotare la propria copia, come anche tutti coloro che adorano il genere picchiaduro.
“TOny Brando” ma sei sicuro che uscirà un cofanetto prima o poi??
perchè effettivamente sono molto combattuto:prendere la seconda uscita(arriva a giorni" o aspettare??
il fatto è che non ce la faccio e non so quando e se uscira eventualmente qualche cosa!!!:mad:
funziona così: la yamato (titolare dei diritti) deve aspettare per contratto di distribuzione che si esauriscano le uscite in edicola dopodichè può far uscire il suo cofanetto
alchè puoi scegliere se prendere tutto dalla deagostini oppure dalla yamato: i contenuti saranno pressochè identici al massimo varierà la serigrafia delle confezioni (considerando che abitualmente le edizioni da edicola valgono pecuniariamente meno di tutte le altre)
come costi conviene di fatto il cofanetto rispetto alle uscite singole
TUTTO CHIARO?
Chiarissimo Bianic,sei stato esauriente!!
Adesso resta soltanto a me decidere.vedremo il da farsi,poi vi farò sapere
ciao a tutti, piacere di conoscervi
volevo chiedere un’informazione a tutti i possessori del n°1 di Ken il guerriero: anche nel vostro dvd quando c’è un movimento di macchina da presa, tipo una carrellata, l’immagine traballa fino a quasi sdoppiarsi? giusto x sapere che non sia solo il mio ad essere difettato.
Quando ero bambino i miei genitori mi vietavano (giustamente) di vedere questo cartone. Tuttavia ogni tanto ne intercettavo degli spezzoni ed avevo alcuni compagni di classe che lo guardavano, per cui sapevo di cosa si trattava e per me ha sempre avuto un’aura estremamente interessante.
Quando son diventato più grandicello ogni tanto beccavo qualche tv privata che lo passava ma non avevo l’interesse né la costanza per seguire la serie, mi limitavo a guardare qualche puntata e divertirmi con gli effettacci splatterosi e l’atmosfera postatomica. Avevo anche comprato i primi numeri del fumetto (non so quale ristampa) ma essendo un’opera così estesa dopo un po’ ho mollato.
L’altro giorno, a 40 anni suonati, mi sono detto: “Ma perché non colmare finalmente questa mia grande lacuna?”
Ho visto che le due serie storiche ed altre due più recenti sono presenti su primevideo. Oltretutto gli episodi sono rimasterizzati ed in alta qualità, però mi sono accorto di una cosa bizzarra: nel doppiaggio italiano mancano talvolta le musiche della colonna sonora. Altro tallone d’Achille è il fatto che i dialoghi vengono tradotti in modo dozzinale. Infine le voci, anche se da ragazzino ciò non mi disturbava affatto, sono decisamente poco appropriate ai personaggi (Shin ad esempio sembra una checca isterica). Morale: ho deciso di scaricarmi una versione in lingua originale sottotitolata e mi sto guardando quella.
Per ora ho visto i primi 10 episodi: i primi 5 o 6 hanno uno schema piuttosto ripetitivo che dopo un po’ viene a noia. Man mano che la storia si sviluppa però vediamo che anche la struttura interna degli episodi prende un più ampio respiro: una volta delineato per bene il contesto ci si può concentrare sulla storia e le vicende diventano più pregnanti e meglio sviluppate, le sottotrame iniziano ad essere più ampie ed a prendere lo spazio di più di una puntata.
A livello visivo e grafico la serie è molto incisiva, con degli espedienti semplici ma ingegnosi si riesce a rendere molto bene l’idea della dinamicità nei combattimenti nonostante l’animazione in fin dei conti sia piuttosto basica. Molto gradevole e divertente la creatività degli effetti melting/splatter/gore delle esplosioni dei corpi, che si dilaniano in modi sempre simili ma sempre diversi, con quel tocco di varietas che ti stimola ed intriga diventando quasi un guilty pleasure (“Chissà come li farà esplodere Ken stavolta?!?”).
Dato che negli anni la produzione audiovisiva relativa al personaggio di Ken Shiro si è moltiplicata, pubblico qui di seguito delle indicazioni che ho trovato online per potere guardare nell’ordine corretto tutto quanto è stato realizzato in merito al personaggio.
Pur non essendo un fan, il fumetto è la versione migliore: come spesso capitava la serie animata è stata prodotta in contemporanea e non aveva abbastanza materiale da adattare, quindi è piena di “riempitivi” scritti apposta di qualità non eccezionale.
Nel fumetto non c’è la suddivisione Hokuto no Ken - Hokuto no Ken 2 (Tough Boy!) come nell’anime, ma a tutti gli effetti è formata dalla storia principale + un seguito abbastanza discutibile.
Volendo c’è un prequel, Soten no Ken, che non ho mai letto ma di cui ho sentito parlare molto male. La sua versione animata è sceneggiata da un gigante bistrattato, cioè Yasuhiro Imagawa, quindi potrebbe essere un po’ più interessante.
Qui è un po’ come Star Wars: vale la pena vedere per primi i prequel e le serie tv per poi arrivare alla trilogia originale? Secondo me no, vista la qualità altalenante. Inoltre il primo film cinematografico è una specie di riassuntone con finale originale.