Ken - La leggenda di Hokuto

Come saprete venerdi scorso è uscito il film - cartoon dedicato a Ken il guerriero. Memore dei pomeriggi trascorsi da adolescente di fronte alla TV, quando trasmettevano la serie omonima, non ho potuto fare a meno di andare.

Temo che gli appassionati del genere possano rimanere un pò delusi, cè infatti una storia forse misera, con pochi personaggi di rilievo. Credo che sia previsto un seguito, ma chi ha in mente tutta la complessa storia raccontata negli oltre 150 episodi della serie TV, immagino uscirà dalle sale non del tutto soddisfatto.

Tuttavia i disegni sono degni di merito, del tutto uguali alla serie e a mio avviso non poteva essere altrimenti.

Poche frasi celebri di Ken, di cui la serie è piena.

màh, del tutto uguali alla serie dietro le orecchie, forse. sono uscito dal cinema dopo 15 minuti di orologio: insostenibile sotto ogni punto di vista. e dire che me l’ aspettavo, o meglio, lo sapevo, ma per la compagnia questo e altro…

da queste parti non c’è in nessun cinema

peccato

non so che serie vedevi tu, io ho anche la trilogia uscita in dvd, e ti assicuro che i disegni solo uguali
dagli altri punti di vista poi si può discutere

io guardavo questa…

e questa…

e mi pare che questo…

c’ entri molto poco… sarà solo una mia impressione?!

comunque, come sempre, questione di gusti, ma da qui a dire che ‘i disegni sono uguali’… forse è il caso di mettersi o cambiare gli occhiali.

edit: ah già, la trilogia uscita in dvd, con effetti e sfondi digitalizzati al computer… che dire… da vomito.

guarda che faccia…

Ragazzi ma sbaglio o questo non è il primo lungometraggio dedicato a Ken il Guerriero? (Che tra l’altro non ho visto)
Comunque come penso tutti qua dentro, sono stato uno spettatore anche se non un maniaco della serie, quando ero un bimbetto spensierato.
Potrebbe essere un buon modo per ri-infarinarmi della serie ma dopo quello che ha scritto patrick non so se riuscirebbe a toccare almeno i punti salienti di tutta la storia.

non sbagli… ‘ken il guerriero - il film’, che in sostanza riassumeva le prime due stagioni, decisamente l’ ideale per un’ infarinatura generale su parte della genesi, seguita da un brusco salto allo scontro finale, raoul contro ken. tuttavia incontri e scontri sono abbastanza modificati rispetto alla serie TV e si parla poco o niente di personaggi fondamentali cme toki. comunque di gran lunga superiore alla boiata appena uscita in italia. boiata che narra del bellissimo capitolo sauzer e shu, con l’ inserimento di due tizi che non c’ entrano una cippa e un raoul un pò troppo sentimentale, per i miei gusti. senza contare le solite piccole modifiche alla storia originale… una chiavica, in sostanza.

Più che di gusti credo sia una questione di definizione di ‘uguale’, che nel mio caso è evidentemente più permissiva.
Tuttavia mi pare che tale grafica del film fosse già chiara da varie fonti prima dell’uscita del film, per quale motivo hai deciso di spendere i 7 euro per poi ovviamente uscire dopo 15 min?

già risposto, per la compagnia questo e altro. ero convinto non sarebbe stato un problema arrivare alla fine, ma mi sbagliavo…

A distanza di anni con nuovi disegnatori, nuove tecnologie, nuove grafiche non vedo perchè dovevano riproporre dei disegni simili alle vecchie serie tv,ho amato le 2 vecchie serie tv e la trilogia e ben vengano nuovi film di Ken,questa è la mia opinione.

non è questo il punto… naturale che non avrebbe senso riproporre il tratto della serie originale e allo stesso modo privarsi delle tecniche contemporanee. il punto è che tra la miriade di possibilità hanno optato per la peggiore in assoluto… chi segue il mondo degli anime e ha un minimo di conoscenza in merito sa benissimo cosa intendo. ci sono un paio di studi d’ animazione che avrebbero alzato la qualità del/dei (perchè questo è solo il primo di cinque) film in maniera considerevole, con una scelta differente (mi riferisco alla fisionomia dei personaggi soprattutto), un approccio meno ‘pompato’ ad un classico del genere. non so con che criterio e perchè i diritti siano finiti in mano a quella gente, ma secondo me hanno fatto un pessimo lavoro, poco curato e molto superficiale, che confrontato alla serie perde su tutta la linea. tutto qui. il problema che dovevano porsi era semplicemente come realizzare questa cosa rimanendo, se non addirittura superandola (proprio grazie ai progressi nel campo), all’ altezza della serie animata. ma forse sanno che il pubblico tende ad accontentarsi o a badare poco a questi aspetti, per me fondamentali, quando c’ è in ballo un mito alla stregua di ken il guerriero e quindi hanno pensato bene di risparmiare fondi ed energie creative.

Nel corso degli anni ho guardato tutte e 3 le serie tv…pesantucce,ma bellissime,specie la prima…
e questa trasposizione cinematografica l’ho trovata bellissima, il personaggio di Ken non è egocentrico e quello di Shu è bel delineato.
Raul troppo sentimentale?Cavoli,anche se in era post atomica era pur sempre un uomo e in un contesto come quello di questa storia credo che l’amore debba avere spazio,come risorsa per andare avanti.
E allora che differenza ci sarebbe tra quei tipi punkettoni che scorrazzano in moto e jeep e Ken,Raul,Toki e tutti gli altri?
A proposito…Toki è il personaggio più riservato,ma di un fascino incredibile