Killer adios (Primo Zeglio, 1968)

Anno: 1968
Cast: Peter Lee Lawrence, Rosalba Neri, Armando Calvo, Giovanni Pazzafini, Marisa Solinas.
Durata: 90 min.
Regia: Primo Zeglio


Recensione Spaghetti Western Database

Chi ha notizie di qualche edizione video del bellissimo western di Zeglio? Oh, da quando l’ho visto su una tv privata per caso una notte, porca troia! (scusate il francesismo) non l’ho più rivisto…

“Killer adios” una delle ultime volte, se non l’ultima, è passato, pochi anni fa, sempre di notte, su una rete Rai (Rai 1, se non ricordo male). (San Bernardo Provenzano proteggici tu)

Me lo sono incautamente perso. A questo punto mi auguro che non siano scaduti i diritti e, se no, che lo ritrasmettano presto. Anche perché, sebbene non mi sia gettato a capofitto in una ricerca matta e disperatissima, ho il timore di credere che non esistano edizioni video del film.

Argentina video cover

Vero vero vero, e mi era stato anche detto tempo fa… Ottimo, timore fugato.
Ora scatta la caccia. Tu hai qualche notizia in proposito?
[Credo che occorra trasferirsi in zona mercatino]

If this is a message to me, please in English. My Italian is poor. Sorry.

Do you have the vhs you posted?

Yes I do.

El topo, se ti interessa ti posso passare il dvd della registrazione tv.
Fammi sapere, non ci son problemi.

Saresti veramente generoso, grazie…non trovo più la vhs che avevo con la registrazione e ci sto d’un male…
Come posso contattarti, visto che non sono abbonato ai pm?

mandami un’email qui:
caltiki@email.it

non arabbiatevi ma lo fanno fra 20 minuti (me ne sono appena reso conto)su telequattro (trieste e dintorni)

magari lo ripropongono intanto e’ gia qualcosa…

praticamente alle 23 e 55

sabato 15 settembre su telesanterno ore 20:30 :slight_smile:

Oggi ore 0,15 su Telenorba 7 :slight_smile:

il film è indubbiamente bello, l’ottima prova del protagonista,ottimi i dialoghi
il miglior western giallo che io conosca(anche sen e ho visti solo 2 …)

Doppiaggio:
Peter Lee Lawrence: Sergio Graziani
Marisa Solinas: Serena Verdirosi
Armando Calvo: Mario Feliciani
Nello Pazzafini: Renato Turi
Rosalba Neri: Rita Savagnone
Luis Induni: Bruno Persa
Paola Barbara: Dhia Cristiani
Eduardo Fajardo: Vittorio Sanipoli
Victor Israel: Gianfranco Bellini
Josè Jaspe: Gino Baghetti
Miguel Del Castillo: Manlio Busoni
L’attore che interpreta John è doppiato da Luigi La Monica

Ultimo western diretto da Primo Zeglio tutto girato in Spagna uscito dopo Killer calibro 32 ne ricalca un po , oltre al titolo, la trama gialla e lo stesso protagonista ovvero il biondo Petr Lee Lawrence nei panni dell’investigatore.
Ci sono quelle “brutte facce” di Pazzafini e Fajardo e la prensenza di Marisa Solinas e Rosalba Neri (qui con i capelli rosso mogano)che da un tocco di erotismo in più alla pellicola.
Bella la trovata del winchester "uno su mille " che viene lasciato sul luogo del delitto.
Unico neo la copia da me visionata che altro non e’che una vecchia registrazione rai dal master distrutto

Beh in effetti la registrazione da telepuglia è molto meglio, non c’è paragone…

Auspicando un uscita in dvd magari della koach o della artus dato gli extra presenti in queste due label:D
Scherzi a parte il film meriterebbe senza dubbio un edizione rimasterizzata

Merita, merita. E’ bellissimo e girato bene.