KING KONG 1976 di John Guillermin

tentato dal fatto che sitrova ormai a pochi spiccioli ho acquisto il citato DVD prodotto dalla DNC.

Sorvoliamo sul fatto che a dispetto di una confezione decisamente accattivante a livello tecnico il dvd è decisamente mediocre, la cosa a mio avviso inaccettabile è che è CUT.

Nello specifico mancano le scene in cui kong urante la sua fuga incrocia sulla sua strada dei “cacciatori” che tentano di fermarlo e lui spezza in due un uomo e ne mangia un’altro trovandosi fra i denti il cappellino di quest’ultimo.

Io il film in questione lo vidi in sala svariati anni fà, ma queste scene mi si stamparano nella memoria…

Qualcuno può delucidarmi a riguardo, le cose cose stanno come ho detto, o semplicemente ho un ricordo offuscato?

Credo tu abbia ragione, anche se me lo ricordo poco. La scena in questione, oltretutto, è descritta nel romanzo e fu eliminata dalla prima versione cinematografica (come i ragni giganti e antropofagi, inseriti volutamente da Jackson nella sua trasposizione).

infatti questa scena degli uomini spezzati e mangiati mi si stampò nella memoria.

Tra l’altro nel dvd sono contenute tra gli extra scene cosidette inedite, ma nessuna riguarda l’empio pasto di KOng.

Insomma ennesima sola.

non sapevo dell’uscita del dvd, ma a questo punto, manco lo prendero’…
I dvd cut sono inacettabili punto e basta.

Il cacciatore non viene mangiato nel primo King Kong di Guillermin, ma nel seguito King Kong Lives (king kong 2).
Ho preso la Vhs l’anno scorso a quattro euro al Libraccio.
Avevi un ricordo “mixato”, avrai visto i due film a breve distanza l’uno dall’altro e hai fatto un bel frullatone.

Forse hai ragione, io è una vita che non lo riguardo. Comunque nel romanzo di Wallace la scena in questione c’era.

Fidati l’ho visto da poco.

Beh grazie dell’info saurì!