KING KONG (John Guillermin, 1976)

tentato dal fatto che sitrova ormai a pochi spiccioli ho acquisto il citato DVD prodotto dalla DNC.

Sorvoliamo sul fatto che a dispetto di una confezione decisamente accattivante a livello tecnico il dvd è decisamente mediocre, la cosa a mio avviso inaccettabile è che è CUT.

Nello specifico mancano le scene in cui kong urante la sua fuga incrocia sulla sua strada dei “cacciatori” che tentano di fermarlo e lui spezza in due un uomo e ne mangia un’altro trovandosi fra i denti il cappellino di quest’ultimo.

Io il film in questione lo vidi in sala svariati anni fà, ma queste scene mi si stamparano nella memoria…

Qualcuno può delucidarmi a riguardo, le cose cose stanno come ho detto, o semplicemente ho un ricordo offuscato?

1 Mi Piace

Credo tu abbia ragione, anche se me lo ricordo poco. La scena in questione, oltretutto, è descritta nel romanzo e fu eliminata dalla prima versione cinematografica (come i ragni giganti e antropofagi, inseriti volutamente da Jackson nella sua trasposizione).

infatti questa scena degli uomini spezzati e mangiati mi si stampò nella memoria.

Tra l’altro nel dvd sono contenute tra gli extra scene cosidette inedite, ma nessuna riguarda l’empio pasto di KOng.

Insomma ennesima sola.

non sapevo dell’uscita del dvd, ma a questo punto, manco lo prendero’…
I dvd cut sono inacettabili punto e basta.

Il cacciatore non viene mangiato nel primo King Kong di Guillermin, ma nel seguito King Kong Lives (king kong 2).
Ho preso la Vhs l’anno scorso a quattro euro al Libraccio.
Avevi un ricordo “mixato”, avrai visto i due film a breve distanza l’uno dall’altro e hai fatto un bel frullatone.

1 Mi Piace

Forse hai ragione, io è una vita che non lo riguardo. Comunque nel romanzo di Wallace la scena in questione c’era.

Fidati l’ho visto da poco.

Beh grazie dell’info saurì!

Necessario, anzi indispensabile, aggiornamento del thread. Rinviata di alcuni mesi, è finalmente disponibile l’edizione br a 2 dischi, in Italia, grazie alla Sinister. Dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni. Naturalmente, come tutti i bravi ragazzi cinefili già sapranno, si tratta dell’ennesimo furto. Stavolta, ai danni dell’edizione yankee, della Shout, uscita l’anno scorso. Perlomeno, a livello di master ed extra,la qualità è garantita. Di suo, la Sinister aggiunge sottotitoli, e doppiaggio italiano. Va bene così… :sunglasses::clinking_glasses::ok_hand:

1 Mi Piace

Ok. Arrivato il br ieri. E visto il film, dopo parecchio tempo.
Regge, a distanza di 46 anni? In effetti, sì. Zero “Arte cinematografica”, poche finezze. Ma spettacolo e intrattenimento ci sono tutti. E se Bridges e la Lange sono in parte ma non si sforzano troppo, il vero protagonista è lui, Kong. Nel costume da gorilla, Rick Baker (proprio lui…) dà sentimenti ed espressività al personaggio (lo definisco volentieri così). Al punto che, nel finale ai piedi del World Trade Center, mi è scesa una lacrima. Cosa che né il pupazzetto del 1933,né la creatura in motion capture del 2005 sono riusciti a strapparmi. E bravo De Laurentiis buonanima… :sunglasses::ok_hand:
P.S. Nel primo disco, l’edizione cinematografica. Meglio l’audio italiano 2.0 anziché il DTS. Nel secondo br, l’edizione estesa creata per la tv yankee. In originale con sottotitoli. Extra presenti in entrambi i br. Master di prima qualità, scordatevi quei cessi di dvd. Grazie Sinister. Pardon, Shout… :wink::smirk::stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Mi Piace

C’è il commento audio di Rick Baker?

No, niente commenti audio…

1 Mi Piace

Non sono riusciti a ripparli… :grin::grin::grin::grin::grin:

In arrivo a fine Novembre in 4K restaurato:

Special Features and Technical Specs:

  • BRAND NEW 4K RESTORATION OF THE FILM
  • DOLBY VISION/HDR PRESENTATION OF THE FILM
  • Extended TV broadcast cut (unrestored)
  • Audio commentary with film historian Ray Morton
  • Audio commentary with actor and makeup artist Rick Baker
  • Interview with Barry Nolan
  • Interview with Bill Kronick
  • Interview with Scott Thaler and Jeffrey Chernov
  • Interview with David McGiffert and Brian E. Frankish
  • Interview with Jack O’Halloran
  • Interview with Steve Varner
  • Deleted Scenes
  • Original Trailer
  • Optional English SDH subtitles for the main feature
3 Mi Piace

Potete scommetterci un dito che sarà un master da applauso. I 4k esteri della SC in mio possesso, non mi hanno mai deluso. Anzi… :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes: