Kinkong L'impero dei draghi - Gamera vs. Giger (1970)

Wikipedia

Titolo originale ガメラ対大魔獣ジャイガー, Gamera tai daimajū Jaigā
Anno JPN 1970
Regia Noriaki Yuasa
Cast Tsutomu Tatakuwa, Kon Ohmura, Katherine Murphy, Kelly Varis

Ad Osaka, durante l’Expo del 1970, viene inviato un misterioso totem scoperto da una spedizione scientifica in un’isola del Pacifico per essere esaminato. Durante le analisi di laboratorio, però, l’idolo emana un suono che risveglia Jiger, un gigantesco rettile che minaccia di distruggere il Giappone

DVD Mosaico
http://www.amazon.it/Kinkong-LImpero-Draghi-Limitata-Numerata/dp/B007VZWT1U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1340444123&sr=8-1
Audio ITA
Sottotitoli -
Video 2.35:1 16/9
Durata 1h17m08s
Extra -

Buonissimo master con titoli di testa in italiano

//youtu.be/TASZB_WL3v0

Segnalo che purtroppo il DVD in questione è afflitto da un ritardo costante di una decina di frames sulla traccia audio. Inoltre nelle brevi porzioni in cui per usura della traccia italiana sorgente mancano dei dialoghi, si è provveduto a dei micro tagli non proprio ortodossi sul master video originale.

1 Mi Piace

anch’esso ripristinato nel 1974

1 Mi Piace

Più che ripristinato, perpetuato. In Italia è arrivato la prima volta nella seconda metà del 1973 ed ha continuato a girare per quasi un anno (in realtà questo genere di pellicole rientrava in un calderone nel quale le seconde visioni e le sale parrocchiali pescavano in continuazione per la programmazione infrasettimanale).
Ovviamente la prima volta l’ho visto in sala ed a mio avviso è la pellicola più divertente del ciclo Showa della kaiju-tartaruga.

2 Mi Piace

pensa che ho finora trovato solo questo flano. sembrava un filone condannato a una discreta damnatio memoriae.

2 Mi Piace

In Italia, sì . All’estero, i kaiju hanno un trattamento degno ,e notevole. Vedi il cofanettone Criterion, dedicato a Godzilla. Che ho, ovviamente…:crazy_face::v:

1 Mi Piace

Anzi che l’hai trovato. Solitamente queste pellicole non venivano neanche pubblicizzate. Direttamente in seconda visione e via.

1 Mi Piace