Kinski Paganini (1989)

Leggete il libro per scoprirlo!! :giorgiob:

(e se io consiglio un libro edito da Il Foglio - casa editrice che detesto e che ritengo pessima - vuol dire che merita davvero)

Non si potrebbe aprire un thread a parte sull’interessantissimo libro di Loparco?

Ho trovato - tra varie altre amenità - il butleg cinese del doppio DVD tedesco. Con la versione cinematografica e la director’s cut e diversi extra. Audio italiano. Se vi interessa ne ho un 2-3 copie ancora. E’ anche più bello dell DVD originale perchè c’ha lo slipcase in cartoncino vellutato e stampa in rilievo e bustina di cartoncino portadvd:

Se ha le scene backstage te ne prendo uno io. Sentiamoci in privato, yo!

Per non fare un post OT aggiungo un paio di info sul libro di Loparco.
Fondamentalmente è una biografia un po’ anomale di Kinski perché ripercorre abbastanza rapidamente la sua carriera per poi approfondire soprattutto quello che accadde con Paganini.
Intervengono parecchie persone coinvolte nel film, molte delle quali non lesinano insulti e non nascondono il loro disprezzo verso l’attore polacco (Muratori e Spadoni Ferrari non ci vanno leggeri…)
Il libro è interessante, ben scritto e documentato anche se per me è un po’ diseguale, se l’ha letto qualcun altro poi magari se ne parla.

Risposto in PM

Comunque, si, c’è il “making of” di 52 minuti tra i (molti) extra. E scene alternative, scene eliminate, conferenza stampa a Cannes, documentario di 42 minuti, trailer…

ne ho 3 copie ma ho spostato l’annuncio sul mercatino dove ci sono altre amenità in vendita