Kiss phantoms - Kiss meets the phantom of the park (Gordon Hessler, 1978)

oggi girando per il web mi e’ ricapitato di vedere questo film che sembra introvabile…
possibile che nessun Kiss fans lo abbia piazzato in rete??

Paul Stanley, il cantante del gruppo ha confessato di essere uscito di soppiatto dal cinema a metà proiezione alla prima visione americana, travolto dalla vergogna . IL film resistette un giorno e sparì.

Si trova… si trova… e senza grandi sforzi (sempre che tu sia pratico di torrenti). Per contrastare le fesserie diffuse in rete sul film (soprattutto sui siti italiani), consiglio la pagina wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/KISS_Meets_the_Phantom_of_the_Park

Non ritengo che il film sia così terribile come i più ritengono, a mio avviso è semplicemente un prodotto per bambini. Quando entrai in possesso, una quindicina di anni fa, della vhs inglese, lo mostrai per curiosità a un cuginetto e lui si divertì un sacco, tant’è che volle rivederlo a più riprese. Non si può dire inoltre che fu un fiasco: uscì al cinema in buona parte del mondo (non in USA perchè si trattava comunque di un film fatto per la tv!) e anche nelle sale italiane non andò male.
Kiss forever.
Pitt

1 Mi Piace

mi e’ stato riferito che nei torrenti c’e ma solo inglese e dvd !!
tu dicevi in ita?:slight_smile:

Niente torrent in ita language, io ho la vhs in ita che ho postato, ma in questo momento non solo non posso duplicarla, ma neanche guardarla!
Ma poi che ti frega dei dialoghi italiani? Per quello che si dicono… o forse volevi sentire che diavolo di voce hanno dato a Stanley & Simmons?
Pitt

Tra l’altro il film viene preso in giro pure in una puntata dei simpson dove devono salvare Santa Claus…

no sono io che sono fissato e ho sempre Paura [prima di cimentarmi ne3lla visione] che se non ci sta l’ audio ita o almeno i sottotitoli dopo 20 minuti lo fermo e lo scancello … mi sa’ proprio che non ho mai visto un film in lingua originale[senza sub ita](cazzo dovrei cominciare con qualche tromazzo infatti chisenefrega di cosa si dicono… ho appena visto poultergeist…:))
ma la storia e’ dura xche ho tanti film con l’audio ita che non ho mai visto…:slight_smile:
e alla fine opto sempre per quelli… anche perche’ per me un film e’ sempre un film

1 Mi Piace

Riporto in auge questo thread per sapere se è poi saltata fuori una versione in italiano di questo film, io lo vidi al cinema da fan sfegatato dei Kiss, e mi piacerebbe rivederlo e farlo vedere ai miei figli

si certo, io ce l’ho in italiano da almeno un paio d’anni

Venticello, attento: rischi di farti odiare a vita dai due pargoli…
P.S. Comincia con qualcosa di più “soft”: chessò, “Henry-Pioggia di sangue”…

No è che si sono scoperti fans dei Kiss…ma quindi si recupera dai soliti canali trasversali immagino, non esiste nulla di ufficiale ?

venticello, ti ho mandato una mail 3 giorni fa all’indirizzo che mi hai dato via mp riguardante il film
L’hai ricevuta? Una risposta sarebbe cosa educata o magari la mia mail ti e’ finita in spam…

L’ho ricevuta e se ti sono parso maleducato me ne rincresce, ma sono stato più incasinato che altro, ti risponderò a breve. Chiedo scusa ancora per la mancata tempestiva risposta

Aspettiamo la genuflessione con testa sotto ai piedi, con facoltà per l’offeso di muoverli, come diceva Troisi…

tu invece caltiki mi avevi contattato parecchio tempo fa per DUELLO NEL MONDO…mai ricevuto risposta… ma va be’…ci stanno anche altri qui sopra che contattano e spariscono nel nulla. Senza nemmeno un “no, grazie” :slight_smile:

Io ti ho risposto :smiley:

Anche se ormai non faccio più scambi, o quasi…

renato, tu sei sempre il mio preferito :slight_smile:
ti ho scritto proprio poco fa…:wink:

mi viene immediatamente in mente il trailer italiano, visto al cinema con un pubblico abbastanza gremito, non ricordo in occasione di quale film, si concludeva con una voce roboante che con tono minaccioso concludeva “il film che tutti devono vedereeee!!!” con inevitabile pernacchione proveniente da ignoti dalla platea.

Abbastanza incredibilmente il film era prodotto dalla Hanna e Barbera, quella dei fantastici cartoni animati dell’orso Yoghi, Scooby Doo, Napo Orso capo
ecc.

1 Mi Piace

il film e’ ovviamente per ragazzi e per i fan dei kiss. e’ un po’ la risposta targata hanna e barbera ai film disney. Ci sono anche le immancabili canzoni (ovviamente dei e cantate dai kiss) tipiche del genere. Effetti speciali ecc ecc
Io sono fan della band, ma cmq e’ un buonissimo film d’intrattenimento, coloratissimo e con belle trovate
Da rivalutare e riscoprire

1 Mi Piace

Che memoria Carletto, onestamente non ricordo nulla… può essere comunque… cioè, non ricordo i dettagli… senz’altro ci eravamo sentiti, almeno questo lo ricordo. Se non ti ho più risposto è stato per dimenticanza, ma davvero non ricordo nulla.
Peraltro, se così fosse, mi informavo per un film che avevo già in lista, per cui tale post potrebbe rientrare nel topic dei “doppioni”.
In ogni caso, per questioni di tempo, ho ormai ridotto al lumicino il numero degli scambi, ahimé. L’ultimo amico con cui ho scambiato ha avuto una pazienza infinita…
Il peso della vita quotidiana mi impedisce di essere attivo come una volta.

La versione italiana ha musiche e un montaggio leggermente diversi, probabilmente in linea con l’edizione europea (ma non escludo che sia differente anche da questa, perché mi pare che la versione inglese abbia un’altro incipit musicale). Nel cast anche il cattivone Brion James, che Paul Stanley nel suo libro lascia intendere fosse anche il cocaine-dealer sul set di Peter Criss. James è mancato anzitempo qualche anno fa, credo per crisi cardiaca…