Kiss phantoms - Kiss meets the phantom of the park (Gordon Hessler, 1978)

Sempre nel suo libro, Stanley racconta che Hessler, il regista, dopo i takes chiedeva a loro se le scena era andata bene!
Il regista fu anche invitato in Italia per presentare il film, circostanza in cui lasciò intendere che dei KISS non gli importava una mazza, aveva diretto il film come avrebbe diretto qualunque altra cosa.

1 Mi Piace

Ciao carletto avrei la necessità di contattarti in pvt se è possibile…:slight_smile:

3 Mi Piace

L’unica versione in italiano circolante su supporto è la vhs della Polar Film (PF-002)… ignoro se poi nel frattempo sia uscita anche qualche edizione in DVD

4 Mi Piace

Rarissima edizione che mi procurò, mi pare, il Pulici. Qualche tempo fa ho cercato di riversarla, scoprendo con orrore che dopo una decina di minuti il segnale sul nastro si era dissolto. Sto ancora piangendo…

1 Mi Piace

Avrei voluto fare un confronto tra la versione originale e quella europea/italiana del film. Forse la stessa versione italiana è diversa anche da quella europea. A un certo punto della versione italiana comparivano totalmente a cazzo due videoclip della band, che fosse così anche la versione continentale?

1 Mi Piace

Ci vorrebbe un mux fatto da @akuma, includendo le due versioni diverse…

2 Mi Piace

Qua c’è un confronto tra la versione TV americana e la versione uscita su DVD (il link è un recupero, non ha foto):

2 Mi Piace

E non mi sembra che citi la presenza dei videoclip! Abbiamo una versione “italiana”???

1 Mi Piace

Sarebbe bello recuperare anche la cover della polar, se non ricordo male produsse pochissime vhs e questa aveva una caratteristica cover verde/bianca con un design molto rustico e in copertina una foto di scena anziché un poster.

1 Mi Piace

Era blu, non verde, mi confondevo con non so cosa:

2 Mi Piace

da qui si dovrebbe riuscire ad entrare sulla pagina della Polar con la riproduzione della copertina:

Sull’hompege da qualche parte c’è l’elenco completo delle label e c’è il link per la Polar. Purtroppo da qui in Turchia non posso visualizzare le immagini, alcuni siti sono, diciamo, oscurati

2 Mi Piace

Purtroppo le immagini non sono più disponibili, riporto comunque qui il catalogo.

ah, allora son proprio le immagini a non essere disponibili. peccato, perchè per altre label ancora son sopravvissute molte immagini… eh, che peccato

Upscalato con ai:

3 Mi Piace

Per la cronaca, KISS Phantoms fu proiettato fuori concorso al Festival di Avoriaz nel gennaio 1980, tradotto dalla stampa italiana con il titolo «KISS e l’invasione dei fantasmi». Nel calderone di quell’edizione figuravano anche robette come Fog, Il Signore degli Anelli di Barski e Mad Max di Miller. Che fermento in quegli anni, cosa non darei per averli vissuti in maniera più adulta e non da preadolescente…

2 Mi Piace