Kizuna Manga Gay Shonen Ai Yaoi

Kizuna di Kazuma Kodaka Kappa Edizioni
Ranmaru e Kei sono fidanzati e convivono dal primo anno d’università.
La relazione tra i due va a gonfie vele fino a quando non piomba tra loro in casa il fratellastro di Kei, e con lui iniziano i guai…


http://www.boysonboysonfilm.com/anime/kizuna.html

Ormai da alcuni anni molti autori giapponesi hanno iniziato a indagare le mille sfaccettature dell’amore all’interno delle loro serie. Non è escluso, quindi, che i protagonisti di una storia possano vivere rapporti omosessuali. Ragazzi gay, quindi, al centro però di fumetti indirizzati a un pubblico prevalentemente femminile, particolarmente attratto dalla dolcezza di personaggi efebici e tormentati. E’ la nascita degli “shonen ai” (dove “shonen” sta per “ragazzo” e “ai” per “amore”), genere narrativo che non mostra però una rappresentazione evidente dell’atto sessuale. Le serie meno disinibite sono infatti classificate con l’acronimo “yaoi” (nato dalle iniziali dei termini “YAmanashi”, “Ochinashi” e “Iminashi”, che potremmo tradurre come “nessun climax”, “nessuna trama” e “nessun senso”). Difficile dare un’etichetta ad un fumetto come Kizuna, dal momento che presenta sia scene di sesso, sia una trama divertente ed appassionante. Pubblicato originariamente in Giappone il manga di Kazuma Kodaka si appresta a consacrare anche nel nostro Paese i manga a tematica gay, in questa collana bimestrale che riuscirà certamente a sorprendere i lettori.

Unica pecca… il prezzo: 8,26 eurini… :rolleyes:

Senza andare troppo OT, nella cultura giapponese, l’ uranismo non fu mai una novità, tra i samurai era ben noto quello che in tempi moderni si usa chiamare “cameratismo”.

Esempi di altissimo livello li abbiamo in “Gohatto” e seppur in modo relativamente marginale ne “I sette samurai”.

il livello di omosessualita nipponica è sconcertante. Questo fumetto ovrebbe risalre al 92, mi ricordo una citazione su kappa magazine…
ormai sono 8 anni che non mi interesso di manga…
comunque a ricchionaggine i giapponesi non sono secondi a nessuno e le giapponesi sono le più sconsigliabili (oltre ad essere le meno sexy delle asiatiche) donne al mondo.
Il mio amico intimo Masami mi ha subito confidato di essere andato a puttane in thailandia

Esatto, il primo numero è uscito nel 1992 ora siamo al nono numero e sto aspettando l’uscita del n°10!