l´ave maria

Titolo originale L´ave maria
Produzione Italia
Anno 1982
Regia :: Nini Grassia

Interpreti :: Nino D´angelo
:: Elena Valentino
:: Maria Rosaria Omaggio
:: Lino Crispo
:: Bianca Solazzo
:: I Sergenti A Sonagli

Genere Sentimentale
Durata 90’
Il 13 Giugno alle 3,40 su Italia 1

per chi non lo ha visto , consiglo vivamente la visione , percio data l´ora tarda programmatelo.

io purtroppo ce l´ho ancora in vhs dato che vivo in germania e non riesco a comprare i dvd italiani a poco prezzo.

io me lo vedo sempre mooolto volentieri , e voi

Questo “AVE MARIA” di D’angelo (brutto in questo film come una lucertola col caschetto) o come (un cannolicchio con la bronchite), si trova in dvd in italia nei centro commmerciali a 7 euri!!!.
il film si lascia vedere esclusivamente per le ottime canzoni (l’artista e nel finale l’ave maria)…facente parte del cd STORIA/CELEBRITA’ DEL 1980 & 1981
Ridicola la storia (antipatico il bambino IUORIO)!!!
Nino D’angelo deve fare sempre la parte del bugiardo ma che più bugiardo non si può.
D’ Angelo diventa bravo ma bravo sul serio quando si impegna a scrivere la seria discografia a far data dal 1992 con il cd “bravo ragazzo”. Da questo cd in poi, la musica cambia!!! diventa la vera stella del firmamento partenopeo. Altro che D’ALESSIO!!!
Lino CRISPO e la SOLLAZZO facevano ridere solo nei cabaret di canale 21 nei primi anni 80. A proposito sapete se sono morti???
Elena Valentino se la cava molto meglio nel film di franco CIPRINI “o surdato nnammurato” (uno dei piu’ carini) nonostante un flop in campania!!!:frowning:
p.s.
Nino martino: Per consiglio, segui la discografia di PATRIZIO. è migliore di tutti questi cantanti di 2 lire che circolano nell’ultimo decennio. Purtroppo mori’ giovanissimo di OVERDOSE nel 1986.
Prova a sentirti. FIORE. è bellissima.
ciao

Conosci in germania il DIDI SHOW?
Io tengo tutto il cofanetto di NONSTOP NONSENSE.
Che risate!!! Dieter HALLERVORDEN è come Mister Bean…Troppo forte.
Lo sai che da anni cerco un serial tedesco…Si chiama TIMM THALER (cON tHOMAS HORNE)
pOI ADORO IL SERIAL “TATORT”.
…PRATICAMENTE un ricco signore si compra “il sorriso” di questo ragazzino. è del 1979. Tu lo conosci?
Anche io ho vissuto in germania per diversi anni dal 1974-al 1980 A offenbach A fRANCOFORTE.
p.s. un’ultima richiesta/cortesia.
Riesci a trovarmi i KUNG FU MONTHLY DI BRUCE LEE ANNI 70?
Io sono un collector di bruce lee. di questa rivista poster uscirano ben 59 numeri in germania.
a me mancano SOLO il n. 42-43-53.
cIAO.:smiley:

allora ricapitolando , io l´ave maria non lo trovo brutto , non e dei migliori di nino ma brutto non lo direi , cosi ridicola non e la storia.

il bambino ciruzzo secondo me non e antipatico , ma veramente antipatico e il bambino che interpreta pasqualino in aitanic(il mio nome e pasquale :))

io non ho visto il cabaret di crispo e sollazzo , ma nei film che ho visto loro mi facevano sempre ridere.io credo che sono morti ma non ne sono sicuro.

anche secondo me elena valentino se la cava meglio in o surdato nnammurato.

io ho sentito quasi tutte le canzone di patrizio ma non e meglio di nino secondo me.

certamente conosco dieter hallervorden , e uno dei pochi attori tedeschi che mi hanno fatto assai ridere.se non mi sbaglio pero essiste un suo film in italiano ,credo che da bambino l´abbia visto, e quello dove lui interpreta 7 parti diverse nel ruolo dei parenti che cercano di ucciderlo per beccarsi l´eredita.in originale il film si intitola didi und die rache der enterbten.

gli altri serial elencati non li conosco.

e di bruce lee i dvd che cerci sono come dessaparisito,anche a me mi piacerebbero dei dvd cosi ma non si trovano , forse al mercato delle pulce.

…ho capito sei fan sfegatato di D’ANGELO, quindi non accetti paragoni di nessun genere con altri !!!. ciao;)
http://www.musicanapoletana.com/product.php?productid=
Bianca Sollazzo è viva!!!

e verissimo che sono un fan sfegatato di D’ANGELO come dici tu , pero ognuno ha la scelta di fare paragoni come vuole.

secondo me patrizio,gigi finizio,mario e sal da vinci sono moolto bravi ma nino e bravissimo sia ora che prima, sia come attore e regista come cantante.

p.s quando lo hai visto per la prima volta l´ave maria.

L’AVE MARIA l’ho visto la prima volta una mattina che ho fatto sega a scuola. stavo in 2^ media.
negli anni 80 nel mio paese davano lo spettacolo mattutino delle 10.00.:rolleyes:

Per favore non facciamo confusione, discutiamo di ogni argomento in topic appositi.

Qui si parla soltanto di L’ave Maria.

Ok?

Grazie

Concordo con Frank n Furter. Ma pur rimanendo nel topic di L’AVE MARIA è anche normale che possa sfuggire qualche citazione ed ampliarla con nuove conoscenze, sempre legate all’AVE MARIA.
Infatti limitarsi a dire quanto è bello L’AVE MARIA è riduttivo…Il forum che senso avrebbe??? grazie e scusami per l’osservazione.:wink:

avete ragione.

io vedevo i film di nino da quando ero in fascie , sono cresciuto con questi film e altri della sceneggiata.

a me verso la fine del film mi viene quasi sempre da piangere , lo so sono un piangnono , ma e meglio piangere per un buon film che per qualche disgrazia

L’AVE MARIA fà raddrizzare i peli sulla pelle quando stà in carcere e canta CORE E PAPA’ …
Questo sicuramente. Commuoversi è umano. A me succede sempre (ogni volta che lo visiono) col finale di LOVE STORY…troppo toccante.

per non parlare della scena all ospedale col il pianto di nino per ciruzzo , difficile non commuoversi , sono peggio di nonno libero

SI UN PIANTO mai visto più finto di quello che si vede in ospedale. Soprattutto quando nino piange abbracciato a maria rosaria omaggio…che tristezza. :frowning:

ci sono pianti peggiori , per esempio nel lo studente il pianto finale a me sembrava una risata.

nel ave maria fanno assai ridere anche i sergenti a sonagli , sempre cu stu spirite e patata.

allanime da palla allanime da palla allanime da palla allanime da palla.:-p