L' uomo della strada fa giustizia (Umberto Lenzi, 1975)

Ci sono novità o aggiornamenti su sto film? Ero rimasto alla famigerata copia da VHS norvegese, è sbucato da qualche parte in italiano? Tipo la famigerata messa in onda a notte fonda su italia 1 negli anni '80??

Indubbiamente, una delle più belle locandine di sempre.

Gallinet che versione hai del suddetto?

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=144

PS:La locandina ce l’ho se ti serve…

credo la famosa versione norvegese

di sicuro mi ricordo che è fullscreen, il primo tempo della mia copia si vede, il secondo praticamente no

avevo intuito che non fosse un capolavoro, però godibile sì

mi vendi la locandina?

No, a titolo informativo la locandina raffigura questa immagine:

E’ un film che non ho mai visto nella sua completezza, prima o poi (tempo permettendo) lo vedrò compiutamente. Questa è un’immagine catturata dai titoli iniziali, dove si legge in sovraimpressione il nome e l’indirizzo della società norvegese produtttrice

Se ne parla molto di questa pellicola,ma oltre dichiarare che è molto difficile da reperire ,mi pare di aver capito che fra tutti i polizieschi girati da Lenzi sia il peggiore ,non che sia brutto, ma il regista toscano ha fatto molto di meglio voi che ne dite…

dardano sacchetti nel film…

ci dovrebbe essere pure una versione con audio italiano doppiato su questa cassetta norvegese. devo controllare

il film sembra fatto di recupero sui set di milano odia, con alcuni interni degni di un poliziesco turco anni 70. la trama però ha anche elementi giallistici

Giovedì 5 Giugno alle ore 17.00 verrà proiettato al Cinema Trevi a Roma

Primo dicembre alle 02:15, Rai Sat Cinema (unica data)

Trasmesso regolarmente, 91’26’’ titoli di testa e coda in italiano, qualità buona.

Confermo e, se non ho visto male, privo di pausa pubblicitaria…

I passaggi notturni di RSC sono quasi sempre privi dell’odioso intermezzo. Proprio per questo registro i film nei passaggi night time.

Francamente l’incipit, dal quale si dipana poi tutta la trama, e che dà senso anche al titolo, è deboluccio. Non si capisce sulla base di che cosa

il rapinatore camuffato da anziano spari in quel modo alla bimba

Violenza allo stato brado, senza nessuna motivazione…almeno credo.

Comunque ottimo film per un’ora, poi la trama si ingarbuglia un po’ troppo a mio avviso.

Si, ma è insostenibile. La trovo debole cinematograficamente, troppo semplicistica e facile, andava elaborata. E’ proprio buttata lì.

Qualcuno sa se e in quali cineteche è depositata copia del film?

Al di là di due o tre forzature, tra cui quella che ho già citato, è un buon film.
Uno dei temi, quello del gruppo di insospettabili professionisti capeggiati dall’avv. Mieli (Claudio Gora), che hanno formato una società occulta contro la delinquenza, si era comunque già visto.
Renato, hai visto le bellissime locations meneghine? si vede anche lo scomparso Palalido.
Rimane da indagare la location venduta come “18° km della via di Tradate”.
Francamente, da Tradate ci passo quasi tutti i giorni, ma quelle ambientazioni mi sembrano esotiche.
Ho individuato, forse, un’altra location a me molto vicina…

Eh ho visto sì, soprattutto nel bellissimo inseguimento girato a partire dal piazzale del Cimitero di Musocco (davanti a Cascina Torchiera, che si vede molto bene) lungo viale Certosa fino a vicolo Lavandai, tutte location molto care al nostro poliziesco… :smiley:

La strada per Tradate per me è al 99,9% fuori Roma…

Ci sta, considerando che si intravedono un paio di pini marittimi.

Al 32° minuto compare un personaggio a noi caro, qui in doppia veste…una è la solita, l’altra di attore no… Chi è? facilissimo… :slight_smile:

(non vale per chi mi conosce su Facebook :-))) )