La Abuela - Legami di sangue (Paco Plaza, 2021)

discreto horror spagnolo, girato bene, quasi tutto con le due sole protagoniste (la nonna e la nipotina che la accudisce) e con anche qualche minuto di troppo ma niente di grave, anzi fila liscio e intriga fino al soddisfacente finale

3 Mi Piace

Visto! Grazie per la segnalazione. Si il film funziona, un buon horror creato veramente con poco peccato solo che alla fine non ci ho capito un cazzo.

Chi era chi? Bello quando sfocia nei falsi ricordi, la ragazza bionda, una è l’altra da giovane, e l’altra è lei da vecchia, l’amica idem? @robby Robby offrimi un bignami del film :smiley:

2 Mi Piace

io l’ho capita così:

le due nonne (lesbiche) mettono in atto una stregoneria col taglio dei capelli delle nipotine per prendere il loro corpo scambiandolo con il proprio
all’inizio la nonna protagonista va a casa dell’altra che ha appena compiuto lo scambio e si vede la biondina nuda che le va incontro
alla fine succede lo stesso alle due protagoniste, con la vecchia morta che in realtà è la nipotina e la nipotina che è invece la vecchiarda

2 Mi Piace

Ahhh effettivamente torna tutto, mi ero perso per strada la parte iniziale e non avevo fatto il collegamento!

2 Mi Piace

Carino, m’ha ricordato il racconto di Stephen King La Nonna ma ci sono riferimenti abbastanza evidenti ad altri horror cinematografici e a un classico della letteratura soprannaturale come Il Giro di vite di Henry James. Ben costruito e con la giusta atmosfera, disturbante per il verismo con cui viene illustrata la condizione di dover badare a una persona cara diventata disabile e allo stesso tempo discretamente pauroso.

3 Mi Piace