La Belva Col Mitra (Sergio Grieco, 1977)

LA BELVA COL MITRA (1977) - Sergio Grieco
Con: Elmut Berger, Marisa Mell, Richard Harrison, Gigi Bonos, Vittorio Duse, Claudio Gora, Nello Pazzafini…
Soggetto e Sceneggiatura: Sergio Grieco
Musiche: Umberto Smaila


In uscita by SurfVideo il 4 Ottobre…

Io mi tengo la VHS Forni, per La Belva col Mitra basta e avanza (però c’è Marisa Mell, yum yum)

e la colonna sonora di Umberto Smaila…:rolleyes:

ù

Sì, ma in palese fase di decadimento…

Però sempre appetibile!
Anche io mi tengo la Forni, secondo me il dvd non sarà tanto meglio.

Confronto a come l’ho vista l’altra notte in 7 Orchidee non c’è confronto.

Il film, ricordo, non mi piacque…

Sono film che non piacciono perchè non sono polizieschi, è un noir e bello tosto.
E volendo essere pignoli, Marisa Mell è una gran gnocca.

Hai ragione! A parte i primi 35 minuti, devo dire notevoli, film ampiamente sopravvalutato. E non basta una Marisa Mell in piena fase post-tossica a farci fomentare. Appena sufficiente. A meno che il dvd non esca in edizione economica. Sbaglio o questo film divenne famoso nel 1997 allorchè Q.T. ne citò alcune sequenze all’interno di Jackie Brown (stanza di Samuel L. Jackson mentre vede la tv e parla con Robert De Niro)?

A me e’ piaciuto abbastanza. Pero’ ha ragione Swat non e’ un vero poliziesco.
Al momento anch’io mi tengo la Forni.

Bah, per una volta caro Generale mi consenta di dissentire, io ho ancora negli occhi il Commissario recitare in maniera veramente improponibile e la scazzottata finale rasentare il comico , ma degustibus indisputandum est…o qualcosa del genere, scusate ma sono solo un ragioniere…:rolleyes:
Marisa Mell E’ GNOCCA, su questo non ci piove, ma quì la ricordo un po’ fuori forma e, se le informazioni dell’esimio Dott. Rassimov sono esatte, si capisce il perchè.:mad:

Non sbagli. Re Mida Tarantino colpisce ancora. Anzi, lì ha colpito decisamente prima che con chillobillo.

Marisa Mell E’ GNOCCA, su questo non ci piove, ma quì la ricordo un po’ fuori forma e, se le informazioni dell’esimio Dott. Rassimov sono esatte, si capisce il perchè.:mad:[/QUOTE]

Si, sono esatte, almeno a quanto riporta la rivista IL GIAGUARO (feb.2001), in una intervista all’attrice risalente al 1974 in cui confessava di far uso di sostanze psicotrope e “antidepressivi”…

Per Rassimov (che fa una domanda retorica perchè lui conosce benissimo la risposta): non sbagli affatto, in Jackie Brown passa “insertato” su uno schermo La belva col mitra (donde poi la spasmodica ricerca e riscoperta del film sino alla VHS LF)
Per i fan di Marisa Mell: io me la ricordo nei primi anni 80 (ormai alla frutta) posare su Le Ore in foto dove altri figuranti copulavano et similia mentre lei se ne stava accalorata a fianco senza partecipare direttamente.
Che fosse tossica (o post tossica) non lo sapevo, ma per come appariva era presumibile, perchè le stesse pose su Le Ore le fece Lilli Carati prima di (s)vendersi sciaguratamente all’hard (invero per pochissimi film - se non erro due, tutto il resto erano rimontaggi).
Oddio… sciaguratamente forse è troppo…

tra l’altro l’8 agosto sarà su Sky Cinema classics alle ore 00:50

Secondo me questo film non è diventato famoso grazie a Tarantino: ho parlato della sequenza citata in Jackie Brown con almeno dieci persone (non cinefile) che hanno visto JB e nessuno sapeva della cosa. Quindi alla massa non è arrivata sta cosa.

Giustamente.
Non essendo cinefile, queste persone come facevano a sapere che in “Jackie Brown” c’era quella sequenza tratta da “La belva col mitra”? :slight_smile:

Si parlava di aver fatto conoscere La Belva al grande pubblico, quindi io intendo i non cinefili…

Credo che al grande pubblico “La belva col mitra” non interessi comunque, sia che Tarantino (o chi per lui) ne parli o meno.

Si, ma si parlava di averlo fatto conoscere a tutti. Fino a due anni fa al grande pubblico non interessava nemmeno un film del sol levante… ora ne parlano tutti.

Non avendo la Forni, prenderò il dvd, se non altro perchè il film è girato in zona Ancona.