La Belva Col Mitra (Sergio Grieco, 1977)

Dovrebbe essere uscito in questi giorni…

Come potete vedere sulla copertina campeggia la scritta SERIE Z, per la gioia di grandi e piccini.

Qualcuno l’ha già comprato e può dare qualche preziosa informazione a proposito?

Tempo fa “litigai” via mail con una responsabile della Surf a proposito di “Mio caro assassino” e la gentile signora, molto seccata, mi disse che la dicitura “Serie Z” non era da intendersi come dequalificante per il film proposto…

ahhhh questo è essere utenti GdR :smiley:

urge un linkaggio…

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=229&page=2&pp=10&highlight=caro+assassino

anche se in odore di OT…

La Titletrack di Umberto Smaila e assolutamente da pelle d’oca, un brano claustrofobico…bellissimo.

ma insomma, il DVD è dignitoso come qualità oppure fà schifio???
Io il film non l’ho mai visto e me lo accatterei volentieri…basta che non sia n’culata come “mio caro assassino”

La qualità è sulla scia delle precedenti uscite (più simile a “Mio caro assassino” che a “Nude per l’assassino” …quest’ultimo leggermente migliore…) …morale è un pò sgranoso, e la compressione è ai limiti della sufficienza, facendosi notare in alcuni punti…comunque…
Come extra è incluso il (malconcio…) trailer…

mi tengo stretta la bottazzi’s edition da sky…

decisamente non un gran film!!!
solo ed esclusivamente per collezionisti

quoto…la prima volta m’aveva impressionato bene,rivisto dopo alcuni anni,l’ho trovato veramente nientedichè…lui poi non lo sopporto proprio…lui che fa la parte del duro è come far fare la controfigura de nacho vidal a don mazzi…immenso invece,come sempre,il grande nello pazzafini qui più presente del solito…il commissario moscio come l’uccello di pippobaudo

:clap:

Uno dei primi film di cui ebbi occasione di parlare quì nel forum, anche a me non piacque, e oltretutto la Mell secondo me qui è a un punto piuttosto basso del suo splendore…

tornando ad un’analisi prettamente tecnica del DVD (sorvolando sul fatto che comunque Marisa Mell è figa IN QUANTO TALE…) con il forumista Gianmaria, durante un locupletato “face to face”, abbiano notato che:

A) la versione da SKY, almeno durante la trasmissione della nostra registrazione, è praticamente cut di quasi tutto il preambolo dell’evasione dal carcere…
B) il DVD Surf, oltre ad essere piuttosto pietoso e spuntinato come la tuta di paillettes di Nico “00”, è CUT, subito dopo i titoli di testa, di un micro spezzone di dialogo tra Helmut Berger e il poliziotto preso in ostaggio…porzione che, peraltro, è presente nella versione da SKY…

la colonna sonora di Smaila è efficace, ma è la classica “paraculata” con Hohner Clavinet D6 (strumento che ha fatto la storia del funk '70 poliziesco e non…vi posto una foto qui…) in scaletta discendente in stile maestro Cipriani…

E’ vero! Di Cipriani ce n’è uno solo, tutti gli altri son nessuno!

non avendo mai visto il film, l’ho preso per mera curiosità, effettivamente l’edizione è abbastanza scandalosa anche se credevo peggio

l’ho appena accattato a 9 evro e 90. la cosa che mi fa impressione è che il commissario moscio di sto film ha il mio stesso cognome…cazz…

ho appena acquistato il dvd…
devo rivalutare il film la prima parte è spettacolare!!!il resto un pò meno…lui riesce a trasparire viscido mi è piaciuto!!!
però non è un polizziottesco a tutti gli effetti dò ragione a Swat

però per averlo pagato 9.90euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è buono!!!

tornando al dvd, l’ho scellofanato adesso

leggo la recensione del film sul retro della copertina, dico cazzo mi sembra perfino di averla già sentita

“un gruppo di evasi, capeggiato da Helmut Berger nei panni di Nanni Vitali, criminale bello e dall’istinto pazzoide e feroce in balìa della sete di vendetta nei riguardi delle persone che lo hanno tradito, torna a seminare il terrore dopo un periodo di riposo forzato in gattabuia… Ad arginare la straripante violenza della belva il solo, intempestivo e miope commissario Giulio Santini, impersonato da [N.d.A. c’era scritto anche ‘un moscio’ ma questo non ce l’hanno messo!!!] Richard Harrison”

“Quentin Tarantino, che ha più volte osannato il poliziesco all’italiana, lo ha consegnato alle cronache come uno dei film preferiti, tanto da inserirne una sequenza divenuta ormai celebre all’interno del suo Jackie Brown”

niente paura non mi sono messo a trascrivere tutto, ho solo fatto copia e incolla da questa pagina http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=21

i cialtroni potevano non dico regalarmi una copia del film visto che hanno copiato spudoratamente tutto, ma almeno casomai ringraziarmi se non pubblicamente quanto meno privatamente

qualcuno si ricorda la mail di lorsignori che volevo fargli un paio di appunti?? :pollanet: :pollanet: :pollanet:

cos’è ti accorgi solo adesso delle tantissime recensioni rubate da noiantri…spesso hai fatto anche pubblicità a prodotti che cannibalizzavano spudoratamente la pollanetsquad