La bestia uccide a sangue freddo

Salve, volevo portare l’attenzione sul formato presentato dalla vhs shendene. Non ricordo se se ne sia già parlato ma facendo personalmente dei confronti con altri video ho potuto constatare che il formato della vhs shendene si presenta “come se fosse” un 2.35. Ho usato il termine “come se fosse”, perché in realtà l’immagine appare tagliata sia ai margini sinistro destro che a quelli superiore ed inferiore. Perchè tutto ciò? Suppongo che la shendene abbia utilizzato un master 1.85 (ecco perché mancano i “lati” sin/dx) e lo abbia camuffato in un 2.35 tagliandolo sia sopra che sotto, dando così a vista l’impressione di trovarci davanti ad un 2.35.
Ora, pur avendo riconosciuto sempre gli enormi meriti per questa casa che si è impegnata non poco a pubblicare titoli italiani sepolti, qua siamo di fronte ad una vera e propria presa in giro. Ritengo sempre scorretto prendersi beffe del prossimo, specialmente se il prossimo in questione è un proprio cliente. Comunque, a parte questa riflessione morale, quello che mi interessava sapere è, visto che posseggo già la vhs Videociak, la vhs Shendene e il dvd americano della MediaBlaster, al momento mi sono rifiutato di comprare anche il dvd Raro. Ma se il formato fosse quello corretto 2.35… Volevo appunto sapere se qualcuno può confrontare le immagini tra la Shendene e la Raro e verificare se siano identiche o se la Raro HA immagini in più su tutti e quattro i lati come ad esempio li ha il dvd MediaBlaster. O al limite se qualcuno potesse postare un’immagine della Raro e il confronto lo faccio successivamente io. Basta anche l’inquadratura iniziale della villa, meglio quella successiva quando il tizio si avvicina all’ingresso, ha più dettagli facilmente confrontabili.

Grazie ciao

Se interpreto bene, il primo è della shendene e il secondo della Raro giusto?
Bé, una differenza abissale direi…
GRAZIE !!

No, il secondo è quello MediaBlaster

no, provengono entrambi dal dvd Raro (sono 2 scene diverse anche se ravvicinate), ma visto che il primo mi sembrava troppo piccolo ne ho fatto un altro per facilitare il confronto. non sono riuscito la seconda volta a catturare il medesimo frame

Allora ho capito male io, scusate.

Ho controllato. Perfetto, il dvd Raro è più “ampio” (sia in orizzontale che in verticale) rispetto alla shendene, esattamente come lo è il formato del MediaBlaster. Meno male…
Grazie! :wink:

A parte tutte le specifiche tecniche, la cura formale, Klaus Kinski, e il finale clamoroso, resta, a mio avviso, il peggior film di Fernendo Di Leo (escludendo ovviamente RAZZA VIOLENTA E KILLER VS. KILLERS).
Se paragonato ai film “erotici” precedenti (AMARSI MALE E BRUCIA RAGAZZO BRUCIA) e “successivi” (LA SEDUZIONE, AVERE VENT’ANNI), perde nettamente il confronto, mal calibrando il thriller e l’erotismo. Infatti l’anno seguente il Fernando ha optato per tutt’altro genere, sfornando uno dei suoi capolavori, MC9. :!:

Non escludo che a qualcuno possa paicere, ma per me è stata una tremenda delusione. :cry:

Confermo:il peggior Di Leo che abbia visto(di recente,l’ho gustato tramite l’ottimo dvd Raro,appunto).Insolita(visto il budget e il poco tempo a disposizione…)cura estetica,ma non basta:era una storia fatta apposta per un Mario Bava,che magari avrebbe esibito meno “carne”(a volte carnaccia,vista la cellulite in evidenza… :shock: :x )femminile,e avrebbe curato(e CALCATO)maggiormente il fattore splatter.Discreto,nel complesso,quindi,però il Di Leo “noir” è lontano anni-luce…

Va bè alla fine per sua stessa ammissione era niente più che una marchetta. Sicuramente non il top, ma nemmeno disprezzabilissimo.

Infatti…E comunque,per essere indubbiamente una marchetta,l’ha girato con cura formale,indi non va buttato “a priori”!

Me dirai più che altro che KK pare impagliato… :mrgreen:

In effetti non pare troppo convinto di quel che sta facendo(aveva fretta di andare su un altro set?aveva altri cazzi per la testa mentre recitava?Boh!!)…Però vederlo in azione è sempre un piacere!!

In edicola dal 20 aprile questo film di Fernando di Leo del 1971 con , tra gli altri , Klaus Kinsky, Rosalba Neri,Margaret Lee e Jane Garret.
Il dvd fa parte della collana “i maestri della paura” e da quanto mi pare è in versione integrale .:smiley:
Lo avevo visto anni fa in una versione censurata…

K.Kinsky non dà una prova memorabile , sembra quasi trovarsi per caso sul set.
Non è sicuramente un capolavoro assoluto del genere ma si fa vedere …

Personalmente mi trovo d’accordo con la buonanima di Fernando,quando rilevava che l’unica cosa memorabile del film era il finale.

Ed aggiungiamo anche una dose elevata di curve femminie

E qui ci fermiamo…

Fino a un certo punto,che l’attrice di colore scritturata assieme a Kinski(mo’ non ricordo come si chiamava)era abbastanza una delusione senza veli.Bel faccino,ma il culo sembrava un chewing-gum sputato.

classico esempio di film elevato a status di culto e non si capisce il perchè…alcune trovate sono interessanti ma non si merita tutto questo alone di culto di cui gode