La bidonata - Luciano Ercoli, 1977

Ho appena acquistato il doppio dvd Quelli della calibro 38/La bidonata
della noshame,so che “quelli della calibro 38” ha il doppio audio ita-eng ,qualcuno che lo ha acquistato mi puo’ confermare se il doppio audio ce anche nel “la bidonata”?
Fate la cortesia,datemi conferma,altrimenti sto buttando la bellezza di 20€ e passa

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/index.asp

Sì, c’è l’italiano.

PS= È la sezione giusta per 'sto film?

Ho il dvd.
Confermo la presenza dell’italiano.
Come extra c’è un’intervista ad direttore della fotografia Sergio D’Offizi (sempre in italiano).

Non ho ancora visto il film, ho solo verificato il master, ma credo che questa non sia la sezione adatta.

Io comunque l’ho pagato 13.50 euro (17 $), su dvdpacific.

Leggendo qui è lì in rete viene definito una “commedia / giallo”.

Grazie per la conferma…coi tempi che corrono non si sa mai…

p.s=pago oltre 20€ comprese le spese di spedizione,io vivo in sardegna
ove non trovi niente,neppure i dvd di genere :frowning:

Reputo l’idea quantomeno balzana di accorpare in un unico cofanetto Quelli della calibro 38 e La bidonata.
Se può interessare il mio parere il film di Ercoli andrebbe messo in “Tutto il resto…”

Beh, su internet lo trovi a prezzi decisamente più bassi.
Guarda qui su dvdpacific:
http://www.dvdpacific.com/item.asp?ID=732648
In ogni caso non è vero che in Sardegna non si trova nulla!!:mad:

Comunque sono interessanti le vicissitudini di questo film, praticamente invisibile fino a quest’uscita in dvd.
Il buon Sergio D’Offizi ne parla nella presentazione al film.

Ho visto oggi “la bidonata”,al dispetto del titolo orrido,e’ un ottimo film :slight_smile:
non si tratta di un thriller,ma di un comico “nero” fatto benissimo,divertente
non annoia mai,e poi ha un cast da 10 e lode:Caprioli,Franca Valeri,Arena e Walter chiari!
:slight_smile:
Voto 9

Ah dimenticavo…il film non era un inedito,proprio non fu mai distribuito
:expressionless:

Sconosciutissimo poliziesco-comico diretto da un Luciano Ercoli alla fine della sua parabola registica. Spero non mi deluda troppo…

L’hai beccato in VHS? Edizioni italiche ce ne sono?

se non sbaglio è uscito in dvd gia’ da un po’…

E’ uscito in dvd doppio, insieme a “Quelli della calibro 38”, per la “No Shame” U.S.A. Come extra c’è una presentazione e un’intervista di Sergio D’Offizi, il direttore della fotografia.

di Luciano Ercoli

non so se ne avete gia’ parlato nel forum ma la funzione di ricerca non mi funziona (a dire il vero mi riesce accedere al sito di GdR una volta si e 20 no, maledetti comunisti gialli!)

l’ho appena visto nell’edizione in DVD della No Shame USA (vabbe’ dal bootleg trovato qui in Cina) e, che dire?

Ottimo film, veramente. Veramente divertente e con una manica di attori veramente di altissimo livello: da Walter Chiari a Ettore Manni a Maurizio Arena alle due strepitose Franca Valeri e Marisa Merlini (che quando recitano insieme, in certi momenti del film, c’e’ veramente da ridere!!!) e Vittorio Caprioli e Venantino Venantini nel ruolo del cattivone.

Se la trama e’ una ripresa della classica “Stangata”, comunque e’ sempre piacevole e scorrevole (forse l’inizio non e’ proprio brillante, ma dopo un po’ prende il ritmo giusto e diventa spassosissimo).

Le scene cult sono molte, veramente tante ed e’ bello vedere Walter Chiari in un ruolo piu’ d’azione.

Non capisco proprio come il film non sia mai uscito nelle sale all’epoca, visto non solo lo straordinario cast ma anche la sicura resa spettacolare.

Comunque anni fa (neanche tantissimi) passo’ in tv perche’ mi ricordo chiaramente certe scene.

Consigliato!

ci sono speranze di vederlo caricato sul mulo?
Dello stesso filone mi interesserebbe parecchio vedere STANGATA NAPOLETANA del grande Vittorio Caprioli…

In uscita nel cofanetto GLI INTROVABILI accoppiato a “Tony, l’altra faccia della Torino violenta” di Carlo Ausino
Dvd disponibile dal 29-08-2007

Regia: luciano ercoli,
Attori: walter chiari, maurizio arena, ettore manni
Genere: DVD Commedie


COF. GLI INTROVABILI (2 DVD)
Il cofanetto comprende i seguenti titoli:
1 - La bidonata
2 - Tony, l’altra faccia della Torino violenta
Casa distribuzione: CECCHIGORI
Codice area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colore
Film DVD Nella confezione: 2

P.S. ho notato che ci sono due thread su questo film in due stanze diverse… non si potrebbe accorparli?

What!!!???
Accattati il cofanetto dai.:wink:

ok lo farò… anche se ausino non mi esalta!!!

Insomma, per vederlo mi devo fortazamente “accattare” anche Tony, l’altra faccia… :mad:
Aggiungo che esce il 30 agosto per la Cecchi Gori, ad un costo che si aggira, di listino, sui 27 euro.

Tony l’altra faccia…era accoppiato con Torino Violenta, ti stai confondendo

No, esce il 30 in questo modo.