La bottega che vendeva la morte - From beyond the grave (Kevin Connor, 1974)

Scusate se vi rompo coi titoli sconosciuti(attualmente ne mancano giusto altri 6 ma di almeno 4 ho già fatto richiesta :slight_smile: ).
Dunque:film a episodi dell’orrore anni 70,in uno degli episodi c’è una stanza che si “nutre” di persone,quando un uomo (il cattivo di turno) sta per portare una donna nella stanza
il marito fa a pezzi la stanza con un accetta e salva la moglie

Cercando in rete mi pare di averlo beccato…“La bottega che vendeva la morte”.
Conferme?

potrebbe essere sì proprio lui

in realtà i protagonisti compravano qualcosa da un antiquario, in questo caso una porta di legno, che a certe ore si apriva su una stanza con dentro uno spirito 700tesco che aveva bisogno di sangue per la porta…

bellissimo portmanteau con un buonissimo cast

Grazie per la conferma.

Si tratta proprio di “the door”, l’ultimo episodio di la bottega che vendeva la morte (tales from the grave) miglior gioiellino del piccolo capolavoro dei film ad episodi d’orrore della Amicus, dove il protagonista acquista dall’antiquario un’antica porta che ad un’ora notturna si apre su una stanza fantasma infestata dall’occultista Sir Michael Sinclair che la abita da alcuni secoli. Tutti gli episodi sono validi e particolarmente bello e divertente è anche il penultimo episodio “the elemental”.

3 Mi Piace

3 Mi Piace

Dio,che bella recensione! Chi la scrisse?

2 Mi Piace

E chi poteva scrivere una recensione così? Non l’hai ancora imparato? :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye: Ovviamente L.A.

2 Mi Piace

confermo, opera sua. nell’occasione aveva anche recensito quelli che contano, abbinata a questa. l’ho segata via per piazzarla nel suo rispettivo topic.

1 Mi Piace

Oh, Andrea. Da quel che ho finora letto,delle recensioni di Autera, posso attendermi il peggio,o il meglio. Stavolta,mi è capitato il meglio. E non occorre l’intervento del saggio del nordest, per capirlo…:crazy_face::wink::v:

Ricordo comunque un passaggio del film,su Italia 1, negli anni '80. E dovrebbe esserci pure una vhs Warner,del 1989, col doppiaggio originale. Chi è più pratico ed esperto di me,se sa qualcosa, batta un colpo…:slightly_smiling_face::cocktail::v:

2 Mi Piace

Ho la vhs originale Warner. Buona qualità e doppiaggio originale. Ma ho anche il dvd 30Holding, che è (era) una delle label più scalcagnate (vedere alcuni film di Corman letteralmente massacrati in edizioni orripilanti).

Comunque, caro amico, il saggio del nordest direbbe anche che da Porro e Grassi puoi aspettarti solo il peggio…

2 Mi Piace

E qui, il saggio (o presunto tale) del nordest, può solamente inchinarsi. Muto, e rispettoso…:kiss::wink::handshake: