La cameriera seduce i villeggianti (Aldo Grimaldi, 1980)

Anno 1980
Origine ITALIA
Genere COMMEDIA
Distribuzione HERALD FILM (1981) - CAPITOL INTERNATIONAL VIDEO, VIDEO KINEO
Vietato 14
Regia
Armando Grimaldi
Attori
Pippo Santonastaso
Annamaria Rizzoli
Carlo Giuffré
Giorgio Bracardi
LA CAMERIERA SEDUCE I VILLEGGIANTI
Anno 1980
Origine ITALIA
Genere COMMEDIA
Produzione EUROPEAN FILM DISTRIBUZIONE
Distribuzione HERALD FILM (1981) - CAPITOL INTERNATIONAL VIDEO, VIDEO KINEO
Vietato 14

Regia
Armando Grimaldi
Attori
Pippo Santonastaso
Annamaria Rizzoli
Carlo Giuffré
Giorgio Bracardi
Isabella Biagini
Soggetto
Dardano Sacchetti
Sceneggiatura
Dardano Sacchetti
Fotografia
Angelo Lotti
Trama Proprietari di un piccolo albergo, Orazio e Marina saranno ben presto nei guai se non pagheranno le cambiali che li legano ad Amedeo e Pucci Ferretti, proprietari di una boutique. All’insaputa del marito, Maria decide di circuire Amedeo; ma, nello stesso tempo, Orazio decide una impresa analoga nei confronti di Pucci. Mentre gli appuntamenti e gli equivoci si svolgono nell’albergo dal quale Orazio e Marina sono sicuri di avere allontanato con una scusa il coniuge, il misterioso cliente Billy si aggira con una quantità di droga che attira tanto un brigadiere quanto il Marsigliese.

In onda venerdì 1° dicembre alle 23:15, 7 gold.

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=26174

Commediola dell’80 con la Rizzoli.

Commediola assai modesta, a mio parere. Bravo Giuffrè, ma il film a parte il fondoschiena della Biagini e il fisico della Rizzoli offre ben poco; perfino Bracardi lo trovo sprecato. Curiosità: la sceneggiatura porta la firma di Sacchetti, ma lui nega d’averci avuto a che fare.

Dai, Corry, confessa che l’hai scritto tu 'sto film…

Per me Bracardi è l’unica cosa buona del film.

…e anche PIPPO SANTONASTASO!

Il dvd della Rarovideo:

Suono
italiano dolby digital 2.0
Formato
1,33:1 4/3 full frame
Durata
93’

http://www.rarovideo.com/moduli/rarovideo/schedaTecnicaFilm.asp?ItemId=18964

Visto ieri sera, l’ho trovato più che modesto, ai limiti del guardabile. Gran noia, gag comiche scialbe, nudità al minimo sindacale. Anche la qualità video (dvd Minerva) è insufficiente, una patina di “sporco” si stende sulle immagini, nitidezza del tutto assente, e poi certe inquadrature sono tagliate, tipo che non si vede la testa e i piedi del personaggio, o ci sono dettagli inutili in primo piano, non so se sia colpa della regia o del formato del dvd. Non sono un tecnico, quello che è certo è che ciò penalizza assai la visione. Salvo solo la Rizzoli, sempre un bel vedere, e la cameriera del titolo (che poi nessun ruolo ha nelle vicende di “seduzione”), Ada Pometti se non ricordo male, autentica gnocca ruspante, un po’ alla Carmen Russo prima maniera ma più belloccia.

2 Mi Piace

Sacchetti negava di averlo scritto? E allora, mi sa tanto che invece lo fece eccome…:wink::relieved::smiling_imp:

1 Mi Piace