La carne

La carne Anno 1991 Durata 95 Origine ITALIA Colore C Genere GROTTESCO Specifiche tecniche PANORAMICA Produzione GIUSEPPE AURIEMMA PER M.M.D. PRODUZIONE Distribuzione CHANCE FILM DISTRIBUZIONE - PANARECORD Vietato 14
Regia Marco Ferreri Attori Sergio Castellitto Paolo Francesca Dellera Francesca Philippe Léotard Nicola Farid Chopel Aldo Petra Reinhardt Giovanna Gudrun Gundlach Moglie di Nicola Nicoletta Boris Pino Tosca Sonia Topazio Clelia Piscitelli Elena Wiedermann Eleonora Cecere Matteo Ripaldi Daniele Fralassi Salvatore Esposito Soggetto Marco Ferreri Sceneggiatura Liliana Betti Marco Ferreri Paolo Costella Massimo Bucchi Fotografia Ennio Guarnieri Musiche Brani musicali dei Queen, Kate Bush, Ray Charles. Montaggio Ruggero Mastroianni Scenografia Sergio Canevari Costumi Nicoletta Ercole

Il film sarebbe del 1991 pero’dato che e’ di un mitico regista…
Dato che e’ quasi un cannibal movie ho preferito metterlo di qua…Strano che nessuno abbia aperto un tread su questo film di cui e’ gia’ uscito anche il dvd http://film-dvd.dvd.it/dvd-commedie/la-carne/dettaglio/id-235581/


Mi ha sempre turbato l’immagine nella locandina più famosa, quella di Castellitto e della Dellera seminudi e a 90° nella cuccia di un cane sulla spiaggia.
A parte questo…
Lo Vidi troppo tempo fa per ricordarmene…

Pinocore, tu “la carne” lo reputi un film da “Tutti i colori del buio”? A questo punto mettiamoci anche “Morte a Venezia” di Visconti, dato che dal titolo sembra un film per necrofori del nord/est.

Mi associo pienamente. Tra l’altro ne ho anche un vago ricordo, da visione notturna più di una decina di anni fà. Traumatico…

perché traumatico?
(a me piacque assai!)

Sicuramente traumatico per la recitazione della Dellera :smiley:

perchè avrò avuto neanche 10 anni, e certe scene mi rimasero impresse parecchio, accoppiamenti vari, situazioni strane…