La Casa Del Fin De Los Tiempos (A. Hidalgo, 2013)

http://www.imdb.com/title/tt2640474/?ref_=fn_al_tt_1

Ormai ho un appuntamento quasi fisso con un film di Netflix che guardo per concludere la giornata. In genere pesco abbastanza bene, nel senso che a volte trovo qualcosa di interessante e nella maggior parte dei casi non rimpiango il tempo speso per vedere il film in questione.
Ieri notte mi è caduto l’occhio su questo “La Casa Del Fin De Los Tiempos”, horror venezuelano che ha fatto incassi mostruosi in patria (è rimasto per quasi un anno nei cinema ed è diventato il thriller/horror più visto nella storia del cinema venezuelano). Poi ho visto che aveva commenti molto positivi e belle critiche e quindi ho deciso di guardarlo.

Pessima idea! L’ho trovato atroce, una vera sofferenza da guardare per intero (cosa che peraltro ho fatto).
Innanzitutto visivamente è brutto forte. La resa è simile a quella di una telenovela sudamericana (non esagero, vedere, per credere), gli attori sono terribili e mal diretti, il make-up è tra il poveristico e l’amatoriale (l’invecchiamento della protagonista è una roba surreale), le musiche sono di una banalità sovrumana e la storia è banalissima.

Forse i venezuelani si sono gasati così tanto con questo film per mero campanilismo, ma per me, oggettivamente, è un film davvero mediocre. Strano comunque che abbia girato per tanti festival raccogliendo anche parere positivi. Io onestamente non salvo praticamente nulla.

Mah…

Poi dici a me che seguo troppe serie tv… ma almeno bisogna riconoscere che la qualità di molti serial ha superato quella della maggior parte dei film :smiley:

Scherzi a parte (ma neanche tanto), hai già fatto una statistica su quanti sono i film suggeriti da Netflix che finora ti hanno appagato e quanti sono stati una fregatura? Sei sotto o sopra il 50%?

Qualche film consigliato ci ha preso, altri meno.
Questo a dire il vero non era nemmeno tra quelli consigliati ma mi ha incuriosito per il voto altissimo (pure su imdb). Poi vabbeh, ho capito che era così popolare solo perché tutti i venezuelani hanno cercato di pomparlo in ogni modo, ma ormai era troppo tardi.