La casa stregata

Ho comprato il dvd ‘La casa stregata’ allegato al settimanale Oggi

Durata 92’
Formato Video: 1,33.1
Formato Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Produzione: Italia 1982
Area Regione: 2 PAL

Contenuti Speciali:

>Biografie del regista e degli attori principali
>Intervista esclusiva a Vittorio Cecchi Gori

Un immagine del menu

Un sincero ringraziamento a Nanni Vitali per la preziosa recensione del dvd della Fabbri che, almeno a Bologna, arriverà domani.
Direi che si tratta della stessa edizione Cecchi Gori, formato video 1,33:1 e, come extra, l’intervista a Vittorio Cecchi Gori che, se ricordo bene, dura più o meno 8 minuti.
Se la memoria non m’inganna (al momento non riesco a controllare il dvd del Cecco) anche il menù è il medesimo.
A questo punto evito di prenderlo perchè acquistai a suo tempo l’edizione CG.
Chi le ha entrambe può confermare che le due edizioni sono identiche?
Grazie…

Grande commedia di Pozzetto, qui al suo meglio. Devastante la scena in banca in cui si trasforma in una specie di hulk, ovviamente l’attore che lo interpreta è un altro e non lui…

Molto divertente anche il cane Gaetano, doppiato in napoletano da…?:confused:

…Michele Gammino.

Durante il periodo delle medie lo avevo registrato ed ogni sabato con i miei compagni di classe me lo riguardavo all’ignoranza…

Come credo di aver già detto, la battuta di questo film che mi fa sbellicare anche alla millesima visione è quando Pozzetto organizza un gioco per gli ospiti.
[i]
[i]- Facciamo un gioco. Allora, tutte le puttane da una parte e i froci dall’altra.

• Ma io non sono mica frocio!
  • No, dai, il gioco delle bugie lo facciamo dopo! [/i]
    [/i]

Film mondiale, a mio avviso… da vedere fino a consumare il dvd. Troppe le scene pazzesche oltre a quella di Hulk già citata… Pozzetto al suo meglio, peccato solo che la Guida non si spogli come avremmo voluto tutti quanti.

Angelo Pellegrino come giardinere erotomane che si tromba ripetutamente la Zoppelli è da applausi :smiley:

Anche Lou ferrigno non è Bill Bixby… :wink:

“Zoccola!!!” :D:D:D

a causa del “continuo e ripetuto gratuito turpiloquio” il film subì un taglio censorio per evitare il divieto ai minori di 14 anni.

Per caso nella scena con Pozzetto, la Guida e la Zoppelli a tavola a pranzo? Lì c’è un brusco stacco audio nel dvd…

“…ma per me era uno starnuto”…“ma poi lo sapete che gli elefanti possono fare fino a 10 kg di merda al giorno?”

Film epocale ma non so se adesso riuscirei a riguardarlo tutto

“Questi sono muri di una volta belli solidi”…toc toc…sbadabrang…“Buon appetito”

si esattamente lì.

Grande Pozzetto-movie con alcune trovate straordinarie. Era uno di quelli che non rivedevo da secoli, difatti ricordavo molto poco. Molti hanno citato la scena della trasformazione in Hulk, che è sempre stata la mia scena preferita, a rivederla mi è venuto un tuffo al cuore. Pozzetto è qui in forma, il cane Gaetano è meraviglioso (da spaccarsi a ridere quando Pozzetto gli chiede un’opinione sulla casa diroccata presentata dal grande Franco Diogene e l’animale risponde con uno scorreggione. Peccato per la Guida qui castigatissima e un po’ scialba, mentre Lia Zoppelli è semplicemente magnifica, soprattutto quando beve il tè miscelato a un potentissimo afrodisiaco e vuol farsi qualunque uomo le capiti a tiro

Ma quando mai ci sono stati i saraceni a Roma?? ricordo di averlo visto al cinema da piccolo con mia madre quando uscì, come altre commedie simili in quel periodo. Lo rivedo sempre volentieri.:wink:

Nel film c’è un cameo di Bruno Corbucci, interpreta il veterinario che prescrive le supposte a Pozzetto…

è su MediasetPlay in buona qualità
a me non è piaciuto molto, anche se effettivamente ci sono battute e situazioni divertenti

Bruno Corbucci è presente anche nel trailer del film, è sua la voce che doppia Fernando Cerulli (l’agente immobiliare) nella scena dell’acquisto della villa

1 Mi Piace