La Cavalcata Dei Resuscitati Ciechi (Amando De Ossorio, 1973)

Uscito in questi giorni in edicola il secondo capitolo della saga di DeOssorio by Mosaico DVD…durata dichiarata 85min. formato video 1.66:1 audio solo ITA.
La qualità video, a differenza di altre uscite della stessa casa, è più che discreta…anche se nelle scene buie (molte…) a volte si nota troppa grana e una leggera compressione, ma per il resto…ottimo, questa volta, il packaging che richiama parte della locandina originale…

FILM COMPLETO:

Preso anch’io, ottima uscita, sull’integralita’ come siamo messi?

Io a Roma non l’ho ancora trovato.Non hanno ancora ritirato l’uscita precedente (L’ERETICA) e hanno di nuovo messo in circolazione VIOLENZA AD UNA VERGINE NELLA TERRA DEI MORTI VIVENTI.Spero di essere smentito da qualche romano…

Me lo compri? Se si’ MP.

Mi è sembrato che in questa edizione mosaico media ci sia una scena in più non presente nella vecchia versione che avevo, una registrazione da una tv privata toscana (mi pare): quando i templari risorgono, vengono richiamati in vita dallo scemo, che fa un sacrificio umano nel cimitero, uccidendo una donna il cui sangue si disperde nel terreno. E’ effettivamente come dico io o questa scena c’è sempre stata e sono solo io a non ricordarmela? (non posso fare confronti perchè ho il vcr temporaneamente rotto)

Per quel che riguarda la qualità del dvd, il video è molto nitido e pulito, solo, come ha già detto il buon Shanghai, nelle scene molto scure a volte si vedono i pixel della compressione. L’unica scena in cui però questo difetto è veramente evidente e fastidioso è quella della decapitazione dello scemo.

Tirando le somme una buona edizione , da avere.

Si hanno notizie di un’eventuale uscita del primo capitolo? (Le tombe dei resuscitati ciechi)
Secondo me è + inquietante del secodo.

L’unico che non ho visto è il terzo: “la notte dei gabbiani”.
Com’è??

Nella versione che possiedo io tale scena c’è.Può darsi che il master che hai visionato alla tele fosse cut(a me capitò una cosa simile con La terrificante notte del demonio,di cui vidi un master televisivo monco del prologo in bianco e nero).

E’ quello che io conosco col titolo la nave maledetta?

Direi di si.:wink:

Esisteva un topic in cui se ne parlava in dettaglio,usando la funzione “search” dovresti beccarlo.Comunque a me piace,non lo considero inferiore a La cavalcata… come fanno tanti detrattori.

Concorderai con me che l’ultimo della saga è osceno vero?

La notte dei gabbiani è Terror Beach, non La nave maledetta! :wink:

Infatti non lo conosco,m’aveva tratto in inganno il sentirne parlare come se fosse il terzo capitolo della saga.

Mai visto,a dir la verità.

Sono 2 film diversi sempre di Ossorio, sorry
http://www.alexvisani.com/filmografie/ossor.htm

Quindi l’immagine in cover del dvd Mosaico in realta’ e’ quella della locandina del primo episodio, non della cavalcata.

qualcuno lo ha avvistato nelle edicole torinesi? per ora e mia ricerche sono state vane

Un’edicola di Piazza Statuto lo esponeva in vetrina,ma non so se l’abbiano ancora.

grazie, l’ho trovato stamattina in una edicola vicino al lavoro

Il DVD Mosaico è un pò BUIO, ma è pur sempre un’edizione dignitosa specialmente considerando il prezzo. Segnalo anche un bell’errore di authoring nel menù dei capitoli: selezionando la scena dell’attacco dei templari arriva quella della scena d’amore nell’abbazia. Divertente anche il mascherino che arriva qualche attimo dopo l’inizio dei titoli di testa, rifatti ma assolutamente fedeli a quelli originali italiani. Confermo che la versione Tv distribuita dalla TCN era priva della scena del sacrificio che fa risorgere i templari e di molte altre cose…

1 Mi Piace

Su kultvideo.org cercando i film di Ossorio ho trovato “La cavalcata dei morti senza occhi”. E’ sempre La Cavalcata Dei Resuscitati Ciechi o un altro film della serie dei mortacci ciecati??

si, è lo stesso film…in sostanza, la saga dei templari, comprensiva di vari “aka” è così composta:[b]

1971 - LA NOCHE DEL TERROR CIEGO (Le tombe dei resuscitati ciechi)

1972 - EL ATAQUE DE LOS MUERTOS SIN OJOS (La cavalcata dei resuscitati ciechi; anche: La cavalcata dei morti senza occhi)

1974 - EL BUQUE MALDIDO (La nave maledetta)

1975 - LA NOCHE DE LOS GAVIOTAS (La notte dei gabbiani; anche: Terror Beach)
[/b][FONT=&quot][/FONT]