La Chiave (Tinto Brass, 1983)

DVD:
https://amzn.to/2VeCRNw

Il dvd della Rarovideo presenta una qualità video molto buona. Contiene un booklet a cura di Nocturno e un’intervista di 28 minuti a Tinto, il quale parla anche delle vicessitudini di Caligola. Durata del film 1:50 e 38.
Trailer originale.

Visionato ieri, la qualità video non mi ha entusiasmato ma è accettabile (compresso ottimamente comunque). Molto buona l’intervista a Brass e il booklet, peccato per la totale assenza di sottotitoli. Sul PC mi ha dato una durata di 1:50 e qualche secondo

Si è 1:50 e 38 secondi; avevo dimenticato la cifra dei minuti. Ora ho rettificato. Il booklet indica una durata di 110’ mentre il retro della copertina 112’.

cosa c’è di inedito ?

La durata complessiva del film non coincide nelle due versioni (Rarovideo e Domovideo: 1:50:38 e 1:45:27). Ci sono varie situazioni differenti (nella maggior parte erotiche) ma anche una scena assente nella Domovideo (un dialogo tra Branciaroli e Finlay).

L’ho acquistato on-line direttamente dal sito Raro Video; fino al 7 Gennaio propongono tutti i loro prodotti scontati del 30%, così sono riuscito a prendere ‘La chiave’ a 14 €.
Probabilmente, come hanno scritto molti di voi, il suddetto dvd finirà a breve nei cestoni e si potrà portare a casa con 7-8 €, ma dal momento che a Bologna sino ad oggi l’ho sempre visto prezzato dai 26 ai 30 €, per il momento mi ritengo parzialmente soddisfatto.

Il cofanetto Rarovideo-Tinto Brass, contenente (oltre a “La Chiave”) anche le director’s cuts di “Miranda” e “Caligola”, si trova già da tempo in giro (vedi, ad esempio, Mediaworld) ad un prezzo variabile dai quaranta ai quarantacinque euro. :wink:

Non esiste alcuna ‘director’s cut’ di Caligola.

Questa sera (1 marzo), 23:30, La7

Sarà sicuramente tagliato.

In onda sabato 4/8 alle 23.30 su La7 (al 99% cut…:-p).
Non perdetelo ;)!

Come fai a sapere che e’ Director’s Cut?

Semplice supposizione personale…Potrebbe essere tranquillamente il contrario…

segnalo che ho trovato in edicola il dvd minerva (quindi presumo stesso master raro video) distribuito da MHE al prezzo di lancio di 4.99;)

inoltre è allegata la locandina del film:)

Stai attento… se è quello con la copertina con la cornice verde è la vecchia edizione Cvc/Minerva video tagliatissima!!!

presumi male amico, it’s very cut , nella costa presenta il numero 1? deve essere di nuovo l’uscita della collection di Tinto oppure una rimanenza leggi qui:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=671&page=4

ahhhhhh che triste notizia:(

cmq in questa edizione nessuna cornice verde.
in alto si legge: “gianluca curti presenta”…
cmq taglio la testa al toro: controllo la durata e vi faccio sapere.

è la riproposta della collana già uscita in edicola mesi fa: medesimi titoli e ahimè medesimi master

avete ragione. dico solo: :(:(:(:(:(:(:frowning:
5 euro buttati.

Beh… natale si avvicina… magari lo puoi riciclare come regalo…
ovviamente ad un amico a cui non tieni in maniera particolare :smiley: