La città gioca d'azzardo (Sergio Martino, 1975)


LA CITTÀ GIOCA D’AZZARDO (1974) - Sergio Martino
Con: Luc Merenda, Enrico Maria Salerno, Corrado Pani, Lino Troisi, Salvatore Puntillo, Carlo Alighiero…
Soggetto: Ernesto Gastaldi
Sceneggiatura: Ernesto Gastaldi, Sergio Martino
Musiche: Luciano Michelini


I dvd NoShame italiano e americano sono proprio uguali uguali?

No Shame Usa: http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=12386&type=DVD&key=6

No Shame: http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=12046&type=DVD&key=6

Appunto, quell’ “interviste esclusive” coincide con le interviste descritte nella versione USA? E il booklet?

Preso ieri edizione italiana, ad una rapida occhiata è ottima…di booklet neanche l’ombra, l’intervista e il commentary li ho solo lurkati velocemente…

Visto 2 Giorni fa il documentario: Cheating with the…(?)

[SPOILER]Intervista a Sergio Martino(Parla del film,della lavorazione, del genere, delle ambientazioni, di alcune scene (Mani spezzate, incidente del Bmwbianco giù dalla scarpata,ecc…, di Luc Merenda), Luc Merenda(parla del suo rapporto col film e di come si sia sempre messo in gioco…) e Giancarlo Ferrando (Soprannominato da Martino " Ferrambo" x le sue attitudini funamboliche e amanti del rischio durante le riprese).Ferrambo parla anche delle sue collaborazioni con Fragasso.

Tra un discorso e l’altro ci sono degli stacchetti con le carte che ci stanno proprio bene![/SPOILER]

io ho preso il dvd pochi giorni fa a 7.90 il film è da vedere per forza,secondo me anche se non è propio un poliziesco è un film veramente di grande sapore.
La cosa che mi ha fatto inca**are come un cane e che c’è il commento audio di Merenda in inglese!che nervoso!non c’è tasto che possa esprimere la mia rabbia.E’ possibile che neanche nel cinema di genere italiano possiamo avere noi italiani la precedenza?che rabbia!

Condivido pienamente la tua inc***tura,anche una sottotitolatura poteva andar bene se non si poteva fare il commento in italiano…

Uno dei migliori inseguimenti mai visti, aggiungo…

piccola osservezione,pensavo ad enrico maria salerno che interpreta la parte su una sedia a rotelle…chissa se in scuola di ladri c’è stata una citazione…:slight_smile:

Tolto le parole di bocca e di tastiera, battuto sul tempo e bruciato sul fiato:D
Insomma pensavo anche io la stessa cosa… In ogni caso la recitazione di Enrico Maria Salerno è davvero “Teatrale”: da dramma, specie quando Corrado suo figlio lo fa volar giù dalle scale e lui gli urla"Muoviti,Sbrigati, buono a nulla, imbecille!!!"

in scuola di ladri la stessa cosa urla a villaggio banfi e boldi quando ciccano il colpo:imbecilli coglioni ahah

cmq per me Salerno è il padre di tutti i commissari,un personaggio che ha dato spessore al genere a mano armata, forse il primo… un attore di spessore e di carisma peccato che non ha avuto il film giusto che gli ha dato la gloria che meritava.

Che sicuramente :smiley: Sarebbe stato “La Polizia S’Inkazza”!

1 Mi Piace

La città gioca d’azzardo
mercoledi, 26/7 - 02:10, Rete4

Produzione Italia
Anno 1974
Regia
:: Sergio Martino
Interpreti
:: Luc Merenda
:: Dayle Haddon
:: Corrado Pani
:: Lino Troisi
:: Enrico Maria Salerno

Trama:
Luca Altieri (Luc Merenda) fa il baro professionista e tenta la conquista di Milano. Trova la protezione di un pezzo grosso della malavita, ma anche l’odio del figlio di questi, che lo perseguita a causa di una donna amata da entrambi.

Visto, qualche giorno fa, si un buon film, ma cmq niente di eccezionale, anche se paragonato con quelli di Merenda nn è tra i migliori, cmq ci sta dentro di brutto! Bello soprattutto l’inseguimento in moto, verso la fine. Enrico Maria Salerno devo dire che nn l’avevo riconosciuto! Non ha niente a che vedere con quello de: “La polizia ringrazia”.

Rete4, venerdì 1 settembre (notte sabato 2) ore 3:30

Vorrei sapere gli extra del dvd No shame USA in che lingua sono.
Thanks

Visto qualche mese fa, mi è piaciuto parecchio…a suo modo particolare, finale da brividone se non mi sbaglio.

E poi c’è il mitico Franco Javarone!!! Attore di spessore troppo sottovalutato

non un poliziesco stretto ma comunque apprezzabile…

come detto più sopra bello l’inseguimento finale come sempre irreprensibile Enrico Maria Salerno.

E’ un gran bel film, in un ottimo dvd italico sotto il profilo audio-visivo, che non ti lascia indifferente ed è da annoverare (forse) più tra i noir che tra i polizieschi: oltre a Salerno e Merenda, trovo giusto segnalare la grande prova di recitazione di Corrado Pani…
…ma anche gli altri comprimari, quanto a recitazione, non scherzano…:wink:

1 Mi Piace

Pensare che quando lo vidi per la prima volta , lo trovai quasi comico … poi rivedendolo l’ho rivalutato in pieno , anche per merito dell’ottimo cast , su cui avete gia’ detto tutto voi : Ottima prova di Corrado Pani , qui in una parte da carogna con la " C " maiuscola !!! :o