La città gioca d'azzardo (Sergio Martino, 1975)

Visto qualche sera fa nell’ottimo DVD USA, a me e piaciuto un sacco. Ottima la trama, bravissimo Merenda, splendida Dayle Haddon (per una cosi si fa veramente di tutto), da applausi Pani e Salerno. Concordo con BMW sull’incredibile inseguimento, il finale

mi ha lasciato veramente di stucco, pensavo che in qualche modo andasse a finire a tarallucci e vino, complice la musichetta scherzosa, e invece…

Un mix di generi veramente accattivante, a mio avviso assolutamente da vedere. Ottimi gli extra del dvd.

Vena Crepuscolare tra le migliori presenti, in film di genere, a mio avviso, con un Sergio Martino in formissima e Grande Coralità di Attori (Protagonisti, Comprimari, Comparse e Caratteristi) …
…possiedo soltanto, tuttavia, il dvd italiano di un film davvero piacevole e di cui consiglio a tutti la visione condividendo peraltro la tua anlaisi…
…potresti darmi, gentilmente, qualche elemento in più sugli extra dell’edizione dvd USA di cui hai parlato? Grazie, in anticipo…:oops:

Un’intervista di circa 30 minuti con Martino, Ferrando e Merenda (ne parlava BMW prima), il commentary di Merenda al film, fotogallery di poster, il trailer, e un booklet con delle interessanti liner notes.

Pellicola accattivante, bravo Merenda nei panni del god of gamblers nostrano, grandi anche Salerno ma soprattutto Pani.

buona pellicola e ottimo cast. Merenda è nel suo habitat di (non so il termine corretto…) “sborone” alla francese…efeetivamente lo si gusata di più in eventuali REvisioni…<

Ne ho appena terminato la visione,buonissimo film ben recitato e ben diretto da un Martino particolarmente ispirato (A proposito ma uno dei due dottori verso la fine del film è proprio Martino?) Il film accusa un lieve calo di ritmo nella fase centrale ma è un male da poco. Nel complesso rimane un film godibilissimo.

1 Mi Piace