La città verrà distrutta all'alba - The Crazies (B. Eisner, 2010)

Tra l’altro vedo su imdb che nel prossimo film di Brad Anderson, The Crazies, nella sceneggiatura ci sarà lo zampino di un certo George A. Romero…
http://www.imdb.com/title/tt0455407/

E te credo, è il remake di “La città verrà distrutta all’alba” di Romero :wink:

About The Machinist: molto bello, doloroso e struggente, anche se ho preferito di poco Session 9, più virato verso l’horror.

Un remake nella norma. Il problema è che anche l’originale nn è che fosse sto capolavoro…
http://www.ecodelcinema.com/la-citta-verra-distrutta-allalba---recensione.htm

Infatti:il film di Romero è forse più interessante che bello,e risente di un budget inadeguato alle ambizioni dell’autore (insomma,ci volevano molti più soldi,poche balle!A volte la messa in scena è davvero troppo “minimale”…).Il nuovo film,al massimo,varrà un noleggio dvd,tanto per curiosità…
P.S.Eppoi,cacchio,non si son mica sforzati:i “nuovi” contaminati sembrano gli "infetti di “28 giorni dopo”!!

Premetto che non conosco l’originale, ma questo è un film senza capo nè coda, molto noioso e senza suspance. La storia poteva anche essere interessante, ed è per questo che sono andato a vederlo, ma non è resa bene, io mi aspettavo che tutta la città impazzisse a poco a poco e che gli unici sani avrebbero dovuto fuggire in un crescendo di tensione, invece no… non è questo film ma uno molto più banale. Non c’è splatter e molte scene che potevano essere molto più divertenti sono state addolcite.

la scena in cui nell’obitorio un tipo si auto-uccide con la sega per le autopsie, è fuoricampo! ma che horror è??? poi, la parte in cui l’amico del protagonista diventa “cattivo” dura pochissimo, non mette affatto tensione e lui si redime subito renendo inutile tutta la sua partecipazione alla storia…

Insomma, ci sono un sacco di cose che potevano essere migliorate. (se l’originale aveva gli stessi difetti, a livello di sceneggiatura, io li avrei cambiati e migliorati!) Occasione persa. L’avessero almeno buttata sull’ironia! Le uniche scene in cui il pubblico in sala ha apprezzato sono state quelle ironiche, pochissime.

Dulcis in fundo i due protagonisti che sopravvivono ad una bomba atomica, sono dentro ad un camion e mentre la strada sotto il loro culo si distrugge e l’onda d’urto li prende in pieno, il camion fa qualche capovolta, ma loro escono senza un graffio e continuano ad andare a piedi, (nell’aria radioattiva del post esplosione)

ancora non ho visto questo remake e non so se lo farò…ho allergia a certi remake…però chi dice che l’originale non è un capolavoro non ha tutti i torti. Mi spiego: il protagonista ha poco carisma e certe situazioni scadono nel noiosetto. Ma l’atmosfera di tensione dell’originale è davvero particolare e il fatto che sia stato girato con pochi mezzi(Romero prima di incontrare Argento non aveva i soldi!) rende questo film una perlina e a Romero va riconosciuto lo sforzo. E poi anche la trama ha una sua bella denuncia.
Ora ditemi: nel remake ci sono tracce di denuncia contro certi esperimenti del governo americano?

Il lancio pubblicitario della pellicola qui è massiccio.
In settimana lo vedrò poi vi saprò dire.
L’originale non lo ho ancora visto ma vedo di recuparare

si, in pratica gli abitanti del villaggio impazziscono per via di una tossina che però non è stata volutamente introdotta nell’ambiente ma il disastro è successo per via di un incidente. e poi anche più avanti fa vedere che il comportamento dell’esercito è poco ortodosso, ma dalla visione non emerge per niente il fattore “denuncia” e critica del governo… solo noia.

allora è stata solo un’operazione automatica di remake, per seguire le solite mode, da quello che mi dici

Visto qualche sera fa nel dvd R1. Ero scettico, e molto, poi vedo all’inizio che Romero è produttore esecutivo, boh, magari, speriamo…e in effetti il film non è affatto male, gli infetti sono molto ben fatti, la tensione regge e i pressoché sconosciuti interpreti fanno il loro dovere. Un remake, forse più horror dell’originale, comunque promosso, indispensabile per gli amanti del genere. Begli gli extra del dvd, con una sezione sulla legacy di Romero.

Remake poco riuscito del film di Romero, che tra l’altro si discosta in parecchie cose dall’originale.
Il film non ha niente per cui esaltarsi: i pochi salti sulla sedia che ti fa fare sono telefonatissimi, i “colpi di scena” pure, gli attori non sono un granché (a parte il vicesceriffo, che è quello che mi è piaciuto di più), gli infetti non fanno nessuna paura. In sintesi un film abbastanza mediocre.

L"ho trovato così brutto e noioso che non sono riuscito a finire di vederlo.
Ne ho visto circa un’ora e non ho più retto. Forse lo finirò perché non mi piace lasciare le cose in sospeso ma l’ho trovato orribile, di una noia mortale.
È fatto abbastanza bene, è una produzione decente, ma alla fine è un polpettone di cose trite e ritrite con momenti di noia che non sono riuscito a sopportare.

A differenza di Giorgio , io lo vidi al cinema e quindi fino alla fine…soprattutto perchè avevo pure pagato per vederlo , ma , mi annoio’ molto…insomma , poi , ha confermato ulteriormente quello che ho sempre pensato sui remake…e cioe’ che , casi rari a parte , è difficilissimo che possano dire qualcosa di piu’ dell’originale !!! :frowning: