la classifica di NME

Che c’entrano i Beatles? Nel link si parla delle S.G., e si indica in 55 milioni le copie vendute in totale da loro. I Beatles sono su altri livelli, 1 miliardo di copie…

EMI estimated that by 1985, the band had sold over one billion records worldwide.

http://www.guinnessworldrecords.com/content_pages/record.asp?recordid=50910

Dal sito del Corriere della sera:

“…Il mondo musicale è diviso sull’impatto di Barrett sulla qualità musicale di una delle band di maggior successo della storia del rock (200 milioni di dischi venduti)…”

Senza rientrare “in polemica”…ma come si può vedere i Pink Floid hanno venduto circa 200 milioni di dischi…
Quindi si può[ed è normale per un gruppo di successo(e quindi lo stesso vale per le Spice…)]…:wink:

I Pink Floyd sono attivi dagli anni '60, hanno sfornato una caterva di dischi e sono considerati uno dei gruppi rock più importanti della storia della musica. Le Spice Girls hanno registrato solo 3 album, di cui si può dire che uno abbia avuto successo planetario, uno così così e uno no. Alla luce di questi fatti mi pare normale che i PF abbiano venduto nella loro storia 200 milioni di dischi e le Spice 55… anzi, mi stupisco del fatto che le Spice Girls ne abbiano venduti così tanti!!

(Per evitare fraintendimenti e per dimostrare che non faccio un discorso legato alla “qualità della musica”, ti informo del fatto che a me le Spice Girls non dispiacciono nemmeno, il loro primo cd me lo sono comprato pure io, e le ho anche viste dal vivo nella loro unica tournee italiana.:slogun::D)

Urge postare foto del vecchio Slogun. :-p

Io c’ero…:smiley: :smiley:
Ero in 5° elementare credo…a milano…il mio primo concerto…

Comunque io sapevo che almeno 200 milioni di copie le vecchie spice le avevano vendute…anche perchè le spice venivano cantate anche in cambogia per dire…comunque ritornando a monte appena troverò in giro qualcosa sulle copie vendute delle spice le posterò…:wink:

Ti sto già badreputando!! :smiley:

Io di anni ne avevo giusto qualcuno in più… non ricordo quando è stato, ma mi sa che almeno 20 me li portavo sul groppone! :smiley:

Comunque io sapevo che almeno 200 milioni di copie le vecchie spice le avevano vendute…anche perchè le spice venivano cantate anche in cambogia per dire…comunque ritornando a monte appena troverò in giro qualcosa sulle copie vendute delle spice le posterò…:wink:

Se sono fonti attendibili e non fan-sites esagitati e poco obiettivi, posta pure. :wink:

Se n’è già parlato, 55…

Nonè che la classifica di NME -o enemy che dir si voglia- è sì dei migliori dischi di sempre, ma fatta dai lettori e non dalla redazione?

Perchè vista la qualità media dei suddetti [tra cui io, ahah, che sono però l’eccezione etcetc] ci potrebbe anche stare, anche se come diceva Basik [mi pare] sono indegni.