La cognatina (Sergio Bergonzelli, 1975)

…La Commissione, successivamente, constatato la effettuazione dei tagli, come sopra precisato, per complessivi mt.65, esprime parere favorevole alla concessione di visione ai minori degli anni 18, per la tematica del film nel suo complesso.

In onda questa notte, 01:25, Cine 34.

Vhs Skorpion, inedito in dvd.

1 Mi Piace

Sono un possessore della vhs Skorpion, lo ricordo come un film davvero terribile, mi sa che non ero neanche arrivato alla fine…
In tutti questi anni però i miei gusti sono un po’ cambiati, ho imparato ad apprezzare la bergonzellosità di un certo modo di fare cinema, mi sa che qualche risata rivedendolo me la farei volentieri… Grazie della segnalazione!

1 Mi Piace

Film terribile, Bergonzelli era davvero un incapace di proporzioni badiali. La trovata di D’Ippolito che si prende del fango in faccia è ripetuta 18 volte, e dovrebbe far ridere parecchio.

Karin Well bonissima, il film si vede solo per lei.

2 Mi Piace

visto anch’io l’altro giorno su MediasetPlay (disponibile ancora per qualche giorno), effettivamente film tremendo ma Karin Well ti tiene lì fino all’ultimo :sweat_smile:

3 Mi Piace

per chi se lo fosse perso

3 Mi Piace

Film facente parte di un trittico di commedie erotico provinciali unitamente a “Il compromesso erotico” e “La sposina”. Leggenda metropolitama vuole che il Bergonzelli leggesse le imbarazzanti gags alla sua povera segretaria (su tutte la delirante partita di calcio) e che questa poveraccia non riuscisse a ridere. Posso capirla! I maligni vociferano che abbia ispirato l’assai più acclamato “Io ballo da sola”

2 Mi Piace

Edizione video spagnola.

4 Mi Piace

In Spagna deve essere uscito verso la fine dei '70 perché è disegnato anche una specie di punk alla Sex Pistols che nel '76 non erano ancora conosciuti.

È senz’altro un punk! Ah, non sono stato il solo a notarlo! Io penso anche primi anni’80… Mooolto carino il disegno cmq.