La controfigura (Romolo Guerrieri, 1971)

[b][i]

Anno:[/i][/b] 1971
Regia: Romolo Guerrieri
Con: Ewa Aulin, Lucia Bosé, Bruno Boschetti, Sergio Doria, Pupo De Luca, Antonio Pierfederici, Giacomo Rossi Stuart, Jean Sorel, Silvano Tranquilli, Marilù Tolo
Musiche:
Armando Trovajoli

Non so’ se era piu’ giusto postarlo nel forum sopra ma semmai lo spostate voi…
Questo film lo vidi un po’ di anni fa’ a notte fonda (come al solito),mi piacque molto ma non ne ho piu’ sentito parlare ne’ in dvd ne in tv.
Si tratta di La Controfigura di Romolo Guerrieri (Romolo Girolami) del 1971,

uno strano intreccio amoroso ricostruito con abili sequenze di flashback,
la tensione regge fino all’ultimo grazie anche ad un cast di ottimi attori quali:
Jean Sorel , Ewa Aulin, Lucia Bose’(che fascino ragazzi…)Silvano tranquilli,Marilu’ Tolo (presente in molti spaghetti western) e Giacomo Rossi Stuart

per chi l’ha visto che mi dite???

Come e’ valutato dai maggiori critici del settore???

p.s. esiste in vendita in dvd??

x quello che ne so esiste solo una alquanto rara edizione tedesca in videocassetta:

http://www.xelluloid.com/love_inferno.html

tuttavia non credo sia un giallo vero e proprio. non l’ho visto tutto.

SI BHE’ IL GENERE E’ GIALLO AMOROSO IO ME LO RICORDO BENE O MALE TUTTO MOLTO INTRIGANTE SE LO NOTATE NEI PALINSESTI;)

l’ho visto solo io quindi???:smt015 :smt015 :smt015 :smt015 :smt015 :smt015 :smt015

registrato e visto tempo fa ne ho un buon ricordo. La Aulin è al solito splendida.

NULLA A CHE vedere col fascino della Bose’ :wink: :wink: :wink: :wink:

film molto bello,chi detiene i diritti per un uscita in dvd?

Giovedì 13 settembre alle 2:00, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=20402

ottimo,sono curioso di vederlo.

versione cut pero’ quella mediaset…

chissà cosa avranno tagliato?
uno dei più grandi film italiani degli anni 60. Il dvd è obbligatorio…sperando che il passaggio in tv mediaset presagisca l’uscita in digitale.

Gia’ sono curioso anche io,penso sia difficile che abbiano tagliato scene di sangue…

ho visto ke questo film lo tramettono questo giovedi alle 2:00 su rete 4.
non lo avevo mai sentito prima d’ora ma sono proprio curioso di vederlo…

anche perchè il master mediaset (un full frame che ammazzerebbe anche un cavallo) ha una qualità audio video pessima… cmq il film è davvero bello

Ho appena finito di vedere il film e,vista la valutazione 7 che veniva data dall’attendibile sito del dr.freudstein(interamente dedicato a film horror-thriller italiani e purtroppo da svariati mesi tolto dal web…),mi aspettavo una discreta pellicola.
Purtroppo, a livello personale il film non mi è piaciuto molto e anzi l’ho trovato anche abbastanza noioso!
L’idea di fondo è molto intrigante, ma non riscatta un film che per 3/4 della pellicola viaggia su ritmi molto lenti facendolo sembrare un thriller morbosetto…
A parere personale una grande delusione!!!

Il mio stesso pensiero,nonostante vi sia un ottimo cast :JEAN SOREL
EWA AULIN che si concede senza veli,in numerose sequenze (tra cui l’ottima sott’acqua)LUCIA BOSE’,SILVANO TRANQUILLI,e due breve comparsate
per GIACOMO ROSSI STUART e MARILU’ TOLO,notevoli anche le musiche
e non male il colpo di scena finale,ma l’intreccio non convince piu’ di tanto
e la storia in alcuni punti arranca…
voto 6

Infatti è del 1971. :smiley:

Hai ragione, chiedo venia… mi ero confuso con UN DETECTIVE che è del 1969. questo è cmq molto più simile ad un giallo del decennio precedente a quello notoriamente attribuito ai “gialli” made in Italy. Resta cmq del trittico Guerrieriano (che comprende anche Deborah, Detetive) il più sperimentale ed intenso.

A me non è piaciuto tantissimo,non è brutto,ma tra i gialli-thriller anni 70 ce ne sono di migliori,voto 6 pieno.

A me è piaciuto molto : certo non un capolavoro ma ha certe atmosfere , ( vero molto lento in alcune parti) che me lo hanno fatto apprezzare.
Interpretazione ottima di Sorel e bellissima come sempre E. Aulin:oops: