La cuginetta inglese - Les mille et une perversions de Felicia (Max Pecas, 1975)

La cuginetta inglese (1975)

Di Max Pecas
Con Beatrice Harnois, Rebecca Brooke, Jean Roche, Roland Charbaux, Ray Prevet, Nicole Daudet, Christophe Alberola, Marlene Myller, Eva Khris, Stephane Maury


Uscito in dvd per la NoShame in doppia versione (soft/hard) questo buon erotico di Max Pecas, sorta di Joe D’Amato d’oltralpe.

La versione diciamo “integrale” (così la chiamano nel dvd) è soft ma piuttosto esplicita, e non contiene altre scene presenti invece nell’edizione italiana uscita in sala all’epoca, che sono messe tra gli extra. Insomma in sala da noi la storia era più chiara ma c’erano meno spurcellamenti…
Nella hard version ovviamente mancano moltissime scene di dialogo in più.

2 Mi Piace

Se non erro è il film che hai preso quando ero su a Milano… vero?
Ma alla fine della fiera com’è? Vale la pena di perder tempo a guardarlo (in entrambe le versioni) o se ne può fare tranquillamente a meno? :smiley:

Non erri, è proprio quello…:slight_smile:

A me è piaciuto, almeno la versione soft; di quella hard ho guardato solo 5’ per vedere se gli attori erano controfigurati (non lo erano); per assurdo nella versione “italiana” (le scene proposte a parte insomma) c’erano sequenze in più che andavano a coprire quelle di sesso tagliate e che spiegano meglio certi passaggi che invece nella “french version” sono meno chiari.

Comunque un buon film, Pecas ci sapeva fare…

2 Mi Piace

Concordo!!!.

E negli extra - documentario su M.Pécas - (primo disco) - si possono vedere alcune sequenze di “Je suis une nymphomane” : altro splendido film di questo regista con un’altrettanto splendida Sandra Jullien.

2 Mi Piace

La versione “soft” del dvd1 ha una durata di 1h36m49s ed ha come titolo “Les Milles Et Une Perversions De Felicia”

La versione “hard” nel dvd2 invece dura 1h34m31s ed ha come titolo “Felicia”
All’inizio del film versione hard c’è una scritta che informa che il master utilizzato è di qualità inferiore e con formato sbagliato

zacchete!

@Frank_n_Furter andrebbe spostato in hard, aggiunto il titolo originale con anno e affissa la scheda - link di imdb

un film giusto, eh. sarà stato anche severo?

2 Mi Piace

pre-embassy e con la frase di lancio più assurda e idiota di sempre:

4 Mi Piace

Considerato che sono a Milano se fosse uscito pochi anni dopo avrebbe scritto ‘troppo giusto!’

e mettevano enzo braschi a controfigurare gli inserti hard