La cura dal benessere - A cure for wellness (Gore Verbinski, 2017)

Questo senz’altro. Lo pubblicizzano come “film di genere” ma non lo è, anche se paradossalmente il finale strizza l’occhio proprio al cinema popolare. Come se il regista avesse realizzato di essersi spinto troppo oltre e avesse pensato di salvare tutto buttandosi sull’horror.

Bellissima la prima parte, l’ambientazione e tutto il resto, un finale degno:

del Dr. Phiebes, la cosa smorza un po’ il tutto

Rimane comunque un film godibile.

Visto al ciinema in lingua originale. Molto bello, ne conservo un piacevole ricordo.
Mi piacque molto la parte del mistero iniziale con il tappo del lavandino che faceva rumore e la decisione del protagonista di indagare nei sotterranei. Disturbante la scenadei denti Divertenti i mocciosi teppistelli del bar locanda in paese.

Strano che non ci sia un mio commento sul suddetto film. Comunque l’ho visto per la prima volta 2 o 3 anni fa e mi piacque moltissimo. Questa settimana l’ho visto ben tre volte, perchè passa spesso su Rakuten TV. Personalmente lo ritengo veramente un piccolo gioiellino, con una bella fotografia e un protagonista super azzeccato, che mi ricorda molto il Di Caprio. Tra l’altro non ho mai visto altri film con DeHaan. Storia molto bella e coinvolgente, locations suggestive e a tratti claustrofobiche, qualche sbavatura ma nel complesso gran pellicola.

1 Mi Piace