La Decima Vittima (Elio Petri, 19659

Film davvero intrigante, visivamente cult. Per me ha qualche momento di caduta ma rimane davvero importante per la cinematografia nostrana. Il BD Bu prestatomi l’ho trovato molto buono, sono più postivo della recensione di Bluray.com.

A me invece è arrivato sabato, e sono più negativo di Bluray.com.
Il bd ha gli stessi difetti presenti in Django, seppur su scala un po’ più ridotta, ma sono comunque presenti:
mi riferisco a una sorta di puntinatura “reticolare” bianca che compare sotto l’immagine ogni tanto, ed è davvero fastidiosa.
Non so, non sono un tecnico né un esperto, ma è possibile che lo stesso difetto compaia su più bluray?
Mah, Blue Underground mi sta deludendo…
Come extra invece c’è un bel documentario di un’ora e quaranta su Mastroianni, “Marcello la vita è dolce”, prodotto da Surf e La 7.

Non è che hai qualche problema di compatibilità con il lettore? Mi sono riletto anche un pò di recensioni estere e più o meno è risultato dal “più che discreto al buono”. Io ho trovato cali di qualità quà e là ma la differenza col dvd è abissale e la visione molto cinematografica.

Bellissimo film, grande apologo su un possibile futuro quasi disumano (l’invadenza della pubblicità, i futuri reality show sempre più degradanti) e contemporaneamente gioiellino pop come il Diabolik di Bava. Mastroianni grande come sempre. Sentivo delle voci su un possibile remake USA, ma spero non se ne faccia nulla…

Guarda, devo approfondire l’argomento… qualche dubbio mi sta venendo…

hai controllato i cavi? a dispetto di chi dice che i cavi hdmi sono tutti uguali ho notato che ciò corrisponde solo in parte a verità…

cmq se il bd non è male e ha pure il lungo documentario come extra quasi quasi…

Guarda, ho ritrovato lo stesso problema non su tutti i miei bluray…
Mi sono accorto che c’è qualcosa che non va perché anche Il divo ha lo stesso problema…
Stranamente però con altri film non accade… mah.
Ti saprò dire.

In ritardo di qualche anno, confronti fra dvd yankee e br. Su www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_69/the_10th_victim_blu-ray.htm

l’edizione Shameless è uguale a quella BU immagino, ci sono controindicazioni?
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B00I0VV8DO/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A37CTNYPNWBN6K

alla fine ho casualmente avuto per le mani il dvd Surf e ho preso quello, sbagliando perchè il film è esteticamente bellissimo e sarebbe stata meglio una visione in bluray per valorizzarlo al massimo

Ho il BD della Blue Underground e posso confermare che il confronto col DVD Surf è impietoso, senza fare della retorica.

Questo è veramente un grande film…fino al finale. E infatti leggo che gli fu imposto dall’alto, faticavo tra l’altro a credere fosse farina del sacco del regista. Per me sarebbe stato perfetto se si fosse concluso con Mastroianni che uccide Ursula sul suo stesso terreno, anche se razionalmente molto difficile da giustificare (lei non aveva una pistola? La produzione non poteva fornirgliela? Non sta in piedi quel pezzo…); come sta poco in piedi pure il repentino cambiamento caratteriale di Marcello, da fine calcolatore a ingenuo sprovveduto.

3 Mi Piace

Il solito Carlo Ponti lo ha fatto anche con Ferreri, Godard e altri

3 Mi Piace