La Donna Del Lago (Luigi Bazzoni, 1965)

Il dvd SINISTER

Audio ITA dual mono
Sottotitoli -
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h21m48s
Extra featurette “il mistero del lago” (35min)

Ho corretto il titolo togliendo Rossellini dalla regia perché Giannetto De Rossi mi ha confermato che il regista era il solo Bazzoni.

rivisto con grande piacere nella bella edizione Sinister che valorizza al meglio questo capolavoro di Bazzoni
belli anche gli extra con il sempre ottimo Melelli, Giannetto De Rossi e Giulio Questi
dvd da avere assolutamente

Questo film è un gioiello del cinema, ingiustamente misconosciuto, meritava un’ edizione in dvd come quella Sinister.
Ottima la featurette, in particolare Giulio Questi, che ha scritto la sceneggiatura, starei ore a sentirlo parlare di cinema.
Acquisto imprescindibile!

Dal 19 maggio in blu ray, pare.

Sembrerebbe, per la Sinister.
Ho rivisto il film per la terza volta, questa volta su dvd Sinister… Ogni volta che lo vedo migliora.
Gran bel film veramente.

Davvero un bel film, particolare, dove l’atmosfera funziona benissimo. Randone e la Cortese sono uno spettacolo, mentre Baldwin ha l’indubbio vantaggio di avere la voce di Peppino Rinaldi, che non è poco. Specie considerando che la sua voce fuori campo si sente molto spesso nel film.

Uscito in bluray in Germania per Koch media, con audio italiano:

https://www.amazon.de/Spuren-auf-Mond-Blu-ray-Special/dp/B017LIHMOU/ref=pd_cp_74_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=WM8KYS0FRJE0B8GMHX4N

C’è anche una bella edizione br UK, naturalmente Arrow. Vedi www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_74/the_possessed_blu-ray.htm

E che è nettamente superiore a quella Koch, sotto tutti i punti di vista.

L’impegno della Arrow, da anni, nell’offrire edizioni di qualità è cosa risaputa e apprezzata. Il film di Bazzoni lo vidi qualche anno fa nel dvd Sinister, e onestamente non mi colpì nè convinse granchè. Rivederlo in questo master HD potrebbe agevolmente migliorare il giudizio…

qualità video ottima
quanto agli extra, non ho visto quelli Koch, ma quelli Arrow di Nocturno sono rivedibili
nel senso che pur essendo interviste molto interessanti (soprattutto quella a Barilli) di riferimenti al film ce ne sono pochi e nulla

1 Mi Piace