La Donna Della Domenica (Luigi Comencini, 1975)

Un buon giallo, come avete già scritto vale più per l’ambientazione, gli attori ed i dialoghi che non per il meccanismo in sé.

Grande la scena al mercato Balon, con Trintignant che vuole comprare un vaso; il venditore gli dice è un pezzo unico; Trintignat replica veramente me ne servirebbero due ed il venditore, tirandone fuori dal retro un altro identico ma noi abbiamo due pezzi unici! Prezzo fisso 40mila trattabili… :smiley:

1 Mi Piace

Non dimentichiamo il grande Ennio Antonelli nei panni del ceramista circondato da falli enormi!

Ma il formato originale del film è 1.37?

Ma il dvd Koch è fuori catalogo?

Il film è girato in fullframe e così è stato stampato.
1.37:1 è il formato cinematografico, in tv è 1.33:1

Non credo, non è poi uscito da tanto…

Sì, immaginavo… cmq ho notato che ultimamente, almeno per quanto riguarda i bluray, il film in 1.37 vengono trasferiti in 1.37 senza neppure il, seppur minimo, taglio…

Non credo, non è poi uscito da tanto…

Lo chiedevo perché su Kultvideo non l’ho trovato…

Su amazon.it costa anche meno che sulla versione tedesca:
http://www.amazon.it/Die-Sonntagsfrau-Edizione-Jacqueline-Bisset/dp/B001C6RPSG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1297428941&sr=8-2

Vero.
il clima della pellicola è davvero gradevole e si presta a parecchie visioni, complici tra le altre cose l’azzeccata colonna sonora e la fotogorafia.
A tal proposito faccio i complimenti a Giorgio per l’interessante intervista a Tovoli.
Consigliatissima l’edizione Koch, ottimi materiali ed impeccabile confezione
io l’ho presa su amazon a una decina di euro

La copia di Sky che ha i titoli in Francese mi puzza di qualche taglio…

Uscito in ottimo br. Estero, ovviamente. Per la britannica Radiance Films… :sunglasses:

Importantissima la presenza del caldo opprimente sia nel libro che nel film (così milioni di italiani seppero che anche nella fredda Torino d’estate fa caldo e pure molto umido) mentre nella miniserie tv di qualche anno fa l’hanno girato d’inverno. Vabbè…

1 Mi Piace

Consiglio il BR della Radiance: discreti bonus, sub escludibili e soprattutto la possibilita di impostare il ratio sia in 4/3 che in 16/9 (sono parecchio ignorante in merito e quindi parlo terra terra :slight_smile: )

Per la precisione : il film è proposto sia in formato 1,33:1 (full frame, come già nel vecchio dvd italiano), che in 1,85:1 (come venne proiettato nelle sale)…

1 Mi Piace

Il film è pure disponibile su Raiplay, assieme al remake in salsa fiction a due episodi di Giulio Base di cui nessuno sentiva la necessità

3 Mi Piace