La donna lupo (Aurelio Grimaldi, 1999)


IMDB - Wikipedia - Mymovies - Davinotti

Anno 1999
Regia Aurelio Grimaldi
Attori Loredana Cannata, Arturo Paglia, Pascal Persiano, Loredana Solfizi

Audio ITA DD 2.0
Sottotitoli No
Video 1.77:1 16/9 Anamorfico
Durata 1h16m11s
Extra “La donna lupo si confessa” (6min)


Film erotico stroncato (giustamente) dalla critica,la Cannata oltre a regalare numerose scene di nudo integrale si esibisce anche in una fellatio
Il dvd da me visionato riportava i marchi Elleu ed Edizioni Master
Qui invece riporta il marchio Millennium Storm:

la cosa più oscena resta cmq il manifesto del film:
copiato senza alcun ritegno dal manifesto italiano di Crash.
oh perfino il font è stato copiato.

Ahahahahaha, è vero, non ci avevo mai fatto caso! Me lo ricordo terribile, cosi’ osceno che al confronto Il Macellaio è La Chiave

Vera o farlocca? Non me lo ricordo?


Non ci avevo fatto caso neppure io :slight_smile:

Non ti faccio lo screenshot perchè sicuramente imageshack me lo cancellerebbe immediatamente, ma per darti un idea ho trovato questo in internet:

[SPOILER]Attenzione immagini esplicite :smiley:

http://f3.filesquick.com/42719/1178513306/1178513306final3.jpg[/SPOILER]

Una scena molto chiaccherata!!! Qualcuno sa dirmi se era presente nell’edizione uscita in sala?

Nel dvd Millenniumstorm è collocata esattamente al 16’ 21’’ e dura 30 secondi. Si rischia di perderla se si usa il tasto forward! Si,perchè il film è lento e i dialoghi sono noiosi. L’unico a salvarsi quasi quasi - ed è anche citato tra gli attori nei titoli di testa - è il serpente GIANDUIA: grande il suo giro turistico sul corpo della Cannata al 62’!

(Dvd preso in edicola della serie IL CINEMA EROTICO della HobbyWork: durata dichiarata in fascetta 86/m - durata effettiva 76/m).

Ancora brevemente sulla scena incriminata che “ha tolto il sonno per un paio di notti alla protagonista”. Ho infatti ritrovato questa scena sul sito ALICEVIP accompagnata da una didascalia nella quale si precisa che tutte le immagini sono tratte dalla versione russa uncut!

Non ho parole: un film che più italiano non si può - qualche critico l’ha definito pasolininano - esce integrale solo in dvd russo , doppiato oltretutto in lingua ceka! :confused:

La scena in sala era presente.Al cinema eravamo in 9 a vedere il film , alla fine siamo rimasti in 4.

Rivisto questa settimana in versione uncut, chiaramente non si può annoverare tra le perle degli anni 90, però ha un alone che invoglia a proseguire nella visione, almeno nel mio caso. C’è quel qualcosa di neorealista che seduce. Tralasciando la scena del blow job che è quella che rende famoso il film, abbiamo anche una sequenza di petting che mi ha ricordato Basic Istinct di 7 anni prima. La scena in mezzo ai trans con spogliarello annesso è un qualcosa di memorabile, a proposito, il personaggio interpretato da Francesco di Leva, qui al suo esordio è fastidioso come un dito nel culo. Poi se si va a leggere la sua filmografia, ha avuto anche un discreto successo. Passa spesso su Cielo in versione censuratissima.

di tutto il film ricordo un balletto con un pelouche scimmiesco che ricordava alla lontana betty page (il balletto, non il pelouche), la ballerina mimava un coito a tempo di musica col pelouche, possibile??

Si presente