La dottoressa del distretto militare (Nando Cicero, 1976)

Chiedo informazioni su questo film, nel senso:

  • possiedo una vecchia registrazione tv (canali mediaset - bel master, con il giusto prologo), so che era uscito anni e anni fa in VHS (mi sembra AVO).
    Domande:
  1. se e quando uscirà in dvd (a meno che non sia già uscito e mi sia sfuggito)2) se il master tv è integrale e/o si differenzia dalle edizioni in VHS

Reputo il film il miglior sexy-militaresco in assoluto.

In vhs io ho la Deltavideo e la qualità è ottima.
In dvd sta per uscire per la No shame

Era ora… grazie! Qualche opinione sul film?

Se non ricordo male è quello con Vitali militare che vuol evitare il servizio assieme al suo amico protagonista anche de “L’insegnante”, che avrà anche la parte amorosa con la Fenech e poi Carotenuto che fa il Colonnello medico. Carino ma non speciale, un po’ scarno di battute e volgarotto, specie nella scena dei clisteri. Cmq da avere. Di quelli militari preferisco “La Soldatessa alle Grandi Manovre”, un vero spasso.

Qualcuno ha poi acquistato il DVD in questione? Come è?
A differenza di molte altre commedie erotiche coeve, che a distanza di tempo dall’ uscita di DVD continuano a riempire gli scaffali dei punti vendita, di questo classico non ho mai visto traccia.

L’ho trovato in edicola.
La fascetta indica: nuovo transfer digitale del negativo originale integrale nel corretto formato cinematografico 1.85:1 ottimizzato 16:9

GLi ho dato un’occhiata veloce, qualità decente, logicamente qua e la qualche macchiae graffio, ma in generale video pulito se guardiamo altri film simili.

durata circa 1h29’40"

Zero extra

In edicola dove? In che collana? A che prezzo? Grazie.

PS La scena del clistere (pardon “peretta” come dicono le due figuranti di fronte all’allibito Pea) è invece uno dei punti massimi, in pieno Cicero style politically uncorrect

Comprato anch’io in edicola a 7,90. Dvd 5 tirato all’osso, con menu fisso e zero extra. Il formato è corretto e la qualità video discontinua, a causa dei diversi materiali che a mio avviso sono stati utilizzati per il riversamento.

Degno di nota nel film è Alfonso Tomas, in una surreale interpretazione di rara serietà e stabilità fisica, assolutamente privo di tic e non fa versi, è il parrucchiere coi baffetti, Nicòla se non rimembro male.

1 Mi Piace

In onda giovedì 8/3 su rete4 verso le 0.00 (notte fra mercoledì e giovedì :wink: )

3 Mi Piace

“Queste orrende pochade all’italiana”… Ma orrenda sarà lei… :rage:

5 Mi Piace

A volte mi chiedo sta gente che problemi aveva. D’accordo non saranno capolavori, ma comunque sia due risate di pancia te le fan fare. Immagino sta donna entrare nel cinema (comunque gratis) camminando come se avesse avuto un palo infilato su per il culo, cresciuta solo a Tarkovskij, Anghelopolous et similia (perché parliamoci chiaro avranno azzeccato due o tre film ma per il resto lasciamo stare). Probabilmente per questa tizia pure Manfredi, Sordi, Tognazzi e Gassman erano prodotti bassi.
Mi fa rivalutare Gianluigi Rondi che in una delle sue recensioni su Il Tempo ammise che quanto meno cinematograficamente apprezzò niente meno che Woodstock.

3 Mi Piace


Purtroppo in Italia andava di moda stroncare la commedia, figurati poi se era addirittura anche sexy! A mio modesto parere a volte i film non erano neppure visti dai critici, bastava sapere che il regista era Tal de’ Tali, il protagonista Pinco Pallino, e allora… Gli dei li stramaledicano! Sempre lunga vita alla commedia sexy all’italiana, esportata con successo all’estero e lì spesso imitata!

5 Mi Piace

Quoto Andrea e Rodar. Mi sa tanto che alla Grassi rodeva il culo (e altro…) nel vedere sullo schermo una donna molto molto MOLTO più figa di lei. Eh, caspita. Quando ci vuole, ci vuole… :smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp:
P.S. Leggendo recensioni simili, anche a distanza di decenni, mi viene da pensare “Ma quanto era stronza?!?!” :skull:

2 Mi Piace