La dottoressa sotto il lenzuolo (Gianni Martucci, 1976)

Genere COMMEDIA
Regista Gianni Martucci
Attori Karin Schubert , Orchidea De Santis , Alvaro Vitali , Ely Galleani
Anno 1976

In onda giovedì 23 novembre alle 21:05, Sette Gold

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=21838

in versione censurata

la versione più lunga vista finora mi sembra quella di HAPPY CHANNEL, anche più lunga della versione in vhs (con scene di nudo ‘frontale’ della Schubert), peccato abbiano chiuso il canale

In dvd dal 20 giugno:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17089&cat=188&page=2&more_pages=1

Produzione NextVideo
Lingue Italiano
Schermo 1.85:1 Letterbox 4/3
Audio Dolby Digital 2.0 , Mono
Contenuti Trailer originale .

Acquistato oggi il dvd: il master mi sembra lo stesso trasmesso da Happy Channel, quindi di buona qualità ed integrale. Come extra il trailer cinematografico originale (è bene specificarlo essendoci ditte che presentano trailer taroccati per spacciarli come extra).

puoi postare la durata del dvd?

Il film 1:26.11

Il trailer 00:02.49

Io la versione di Italia 7 Gold l’ho vista in altre occasioni, credo corrisponda al master uscito in VHS per Shendene. Del resto, effe ha fatto notare che esiste una versione più lunga e Johnnyb lo conferma.

Il master trasmesso da 7 gold è ulteriormente cut: il master Shendene è privo di un nudo frontale della Schubert e dei titoli di coda.

Preso oggi il DVD. Mi dite dove sarebbe il nudo frontale in più della Schubert? Io ho visionato le due scene sexy con la biondona teutonica (il sogno all’ambulatorio e il sottofinale dove si scopa il protagonista) e ci metto la mano sul fuoco che sono identiche a quelle che ho visto nei passaggi televisivi.

Visto da poco.
Mi è piaciuto molto di più di tanti altro dello stesso genere.

Il linguaggio tecnico “infracoscium rigidum” o “iniezione di mioduro - e perchè il mio no?”.
Alvaro Vitali si mostra più “attore” di quanto non lo sia nella sua produzione globale.

Beh, ha fatto pure di meglio nella sua carriera…

Aggiungo che mancano all’appello:

  • Sequenza della Galleani mentre prova il costume da bagno con momenti di nudo integrale;
  • Sequenza dell’assalto del prof (Ballista) all’infermiera (De santis) trasmessi in diretta in aula durante la lezione, più lunga
1 Mi Piace

Volgarotto ma non spiacevole. Girato quasi tutto a Pisa: :giorgiob: non lo conosci?

Esatto, ambientazione quasi esclusivamente pisana per questa commedia tutto sommato guardabile. Cast molto ricco.

4 Mi Piace

Mi piace ‘orario delle visite’, ma soprattutto ‘riceve anche per appuntamento’.

Ma allora, il master del dvd è lo stesso (integrale) di Happy Channel oppure no?
Qualcuno riesce a fare i confronti e a dare il responso definitivo?

Io posso confermarti che il dvd Next Video dura 86’11" e dovrebbe essere integrale, anche se - ad essere pignoli - la copia-censura durava 6 secondi in più. Il problema è che questo dvd, come tutti i dvd Next Video, è in formato letterbox (non anamorfico). Non ho la versione di Happy Channel: potete postare la durata esatta?

2 Mi Piace

Carino con un parco attrici decisamente notevole anche se Orchidea non si spoglia mai. Alvaro fa quello che può ma Zamara e Pellegrino non lo aiutano. Sempre grande Gigi Ballista tutto sommato sprecato. Pescucci è antipatico il giusto, ma si sente la mancanza di un Lino Banfi. Particolarmente fastidioso il doppiaggio da parte di attori che molto probabilmente toscani non erano. Imperdonabile la gag con lo studente nero (qui non è questione politicamente scorretto, ma è razzismo e basta).Titolo insensato.

p.s.: Ancora non capisco perché Alvaro Vitali per anni venne doppiato da Vittorio Stagni che praticamente ne faceva l’imitazione.

3 Mi Piace