La foresta dei pugnali volanti

Shi mian mai fu di Yimou Zhang.

Parlatemi assolutamente di questo film,impressioni e pareri…io è da un pò che lo voglio vedere,ieri mi sono recato in edicola e l’ho trovato a 5,90 euro,sono corso a casa scarto la plastica apro la custodia e…GNIENTE!!! porcanda la miseria ho comprato una custodia vuota!!!

Ne vale la pena vero? ricordo impressioni positive da chi lo aveva visto tra i miei amici,gradirei anche un paragone se possibile con La tigre e il dragone,solo in termini di è meglio oppure no,in modo da non andare off topic.
Sayonara:)

Un wuxia patinato e sconclusionato come pochi. Un appassionato di wuxia queste cose le ha gia viste e molto più genuine. Può piacere a chi è digiuno di un certo cinema, ma chi non è neofito a riguardo rimarrà algido.

A me è piaciuto tantissimo ricco di molti effetti speciali e tanti colori Ma ciò che più mi ha preso era la trama particolare e secondo me tanti rischiano di non capirla e rimanere delusi.
Non voglio spoilerare nulla sulla storia
Consigliatissima la visione e l’acquisto del suddetto titolo:D

Nulla da salvare, niente da ricordare…già pensarci mi pesa.:mad:

Pessimo, patetico, risibile involontario.
La deriva (in senso dispregiativo) di un genere. E il brutto è che ha fatto pure discepoli…

KKM:

Puerka vaqua che demolita! e io che ero carico…vabbeh comunque attendo la sostituzione e poi posterò le mie impressioni.

scusate l’OT ma probabilmente (IMHO) “Hero” era anche peggio in quanto grondante retorica nazionalista da ogni inquadratura :mad:

Secondo me cmq vale sempre la pena di vederlo… non badare alle nostre opinioni e attendi l’arrivo del dischetto… ma senza troppa trepidazione, ok? :smiley:
piccolo OT
Ho visto anch’io la promozione in edicola a 5.90… però tra il lotto dei film disponibili ho preferito prendere “La dottoressa del distretto militare” di Nando Cicero :smiley: …ma solo perché “La foresta…” già ce l’ho :smiley:
Cmq la settimana scorsa è capitato anche a me un inconveniente del genere… si vede che è periodo :smiley: …si trattava di “Suspiria” a doppio disco preso da Mediaworld: c’era il disco dei contenuti speciali ma di quello del film nessuna traccia :mad:
fine OT

Beh certo,le vostre opinioni sono importanti perchè così ho un idea in generale di cosa aspettarmi,ma sinceramente non credevo dei giudizi così terribili(escluso Tepepa),anche Hero devo ancora vederlo ma magari ne parliamo poi in un altro thread.

Hai preso un altro tipo di foresta :smiley:
Ultimamente ci sono svariati titoli a 5,90 della idea Web film li ho postati in acquisti di rispetto.:slight_smile:

Bhè, come ogni film USA d’altronde, ma non mi sembra un paramentro di giudizio determinante, no? :slight_smile:
Almeno Hero era un “film” decente, dignitoso, qui è davvero un macello…
Gli FX, i ralenti a casaccio, la goffaggine della Ziyi… brrrrrrrr…

KKM:

Be… hai ragione Kikkoman… mai i film Usa così non li vado a vedere “a priori” :smiley:
Riguardo Zhang Ymou… non è certamente diventato famoso con questo genere di film perciò, non avendo la versatilità di Ang Lee, la “goffaggine realizzativa” era in un certo senso da mettere in preventivo… no?
Cmq ritengo che la scelta sia caduta su di lui perché per i cinesi era l’unico nome spendibile all’estero dato il successo dei suoi film precedenti… anche se IMHO i suoi film migliori restano “Lanterne Rosse” e “Ju Dou” e da allora sono già passati 17 anni!

Bhò, sai, Hero era meno mollaccione, era pure fatto bene (ma non è che mi ha fatto impazzire nemmeno quello), vedremo il prossimo…
Ad Ang Lee è andata di culo (e non è un capolavoro manco quello, anzi), tutti i film del “genere” usciti dopo sono beceri (The Promise, The Banquet, Le Pugnette Volanti…)

Cmq ritengo che la scelta sia caduta su di lui perché per i cinesi era l’unico nome spendibile all’estero dato il successo dei suoi film precedenti… anche se IMHO i suoi film migliori restano “Lanterne Rosse” e “Ju Dou” e da allora sono già passati 17 anni!

Non ho visto il penultimo film ma sicuramente ha fatto di meglio prima.

Scusate se forse vado un pochino OT
Concordo sul fatto che neanche il film di Ang Lee sia un capolavoro… ma almeno è girato con una certa professionalità e esperienza…
il guaio è che la gente (e a volte anche i critici… ahimé) abusa troppo spesso della parola capolavoro e inoltre non conosce i grandi film del passato (ad esempio “A touch of zen” o “Storia di fantasmi cinesi” ma potrei citarne altri) e non gli importa neppure di andarseli a recuperare… :mad:

Così quando i media hanno pompato a dovere “La foresta dei pugnali volanti” ai più accorsi al cinema deve essere sembrato un capolavoro… d’altronde “l’ha detto la tv” :frowning:

Che volete,…sono film CULT…lo dice Tarantino!..

Non solo non conosce i classici del passato, ma in questo caso nemmeno i film contemporanei del filone, perchè se solo uno avesse visto -che so- The Blade o pure roba più timida tipo The Three Swordsmen o Butterfly & Swords, roba tipo le pugnette volanti fanno ridere…