la fuga di Logan in italiano! (BR)

Finalmente! Un classicissimo della sci-fi anni 70 in italiano e in blu ray. Dalla Spagna ovviamente… Figuriamoci che in Italia…

Come diceva Ross nella serie TV “Friends” riguardo a questo film: “…il film piu’ sexy degli anni 70…”

Film favoloso, di quei bei sci-fi anni 70’, tetri, ma con un finale speranzoso. Ottime scenografie, costumi, buon uso dei modellini. Cast validissimo, ottimo il cameo di Peter Ustinov. Io ho da tempo l’ottimo BD US, che si trova davvero a poco, presumo il master Warner sia lo stesso.

Visto nel dvd italiano Sinister, che presenta un paio di sequenze in inglese e sottotitolate (Peter Ustinov che farnetica sui nomi dei suoi gatti, niente di memorabile. Forse tagliate già per l’uscita in sala? Boh).

Non condivido l’entusiasmo di chi mi ha preceduto, sinceramente. Film senz’altro gradevole ma lento, e nella seconda parte perde via via di interesse. Resta la cornice, molto ben fatta e oggi anche curiosa da vedere, come spesso capita per i film vecchi di 40 anni che tentavano di immaginarsi come sarebbe stato il futuro.

Simpatica la presenza di Ustinov, un vecchio mezzo matto che vive a Washington con una mezza dozzina di gatti.

Aggiungo che nel menu del dvd hanno messo un’immagine presa dalla serie TV e non dal film, non saprei dire quanto volontariamente.

Il film secondo me è un ottimo classico di sci-fi ormai datato. Lo vidi al cinema all’epoca avevo anche la vhs italiano e a proposito di questa avevo letto che c’erano stati dei microtagli in qualche scena delle chilometriche gambe della Agutter. Strano che abbiano messo una foto della serie tv che sia una premessa di un uscita italiana visto che era stato trasmesso dalle reti del Biscione. Comunque aspettavo questa uscita e l’acquisterò sicuramente.