La Leggenda Di Bruce Lee - serie tv cinese

dal Corriere.it di oggi

LA LEGGENDA DI BRUCE LEE - La televisione di Stato cinese ha iniziato le riprese della “leggenda di Bruce Lee”, una serie in quaranta puntate dedicata all’icona delle arti marziali: lo ha riferito l’agenzia Xinhua. La produzione (dal costo di 4,8 milioni di euro) comprenderà anche delle riprese ad Hong Kong e negli Stati Uniti, dove Bruce Lee - di origine cinese ma nato a San Francisco - iniziò la propria carriera di attore; la serie verrà trasmessa nel 2008, anno nel quale Pechino ospiterà i Giochi Olimpici. (Ap)

Altro articolo oggi su Repubblica.it

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/esteri/cina-bruce-lee/cina-bruce-lee/cina-bruce-lee.html

Speriamo ne esca un bel lavoro e che sarà esportato anche in lingua italiana.

in italia li vedremo sicuro quando porteremo il bastone…:slight_smile:

Vabbe’ dai meglio di niente… :slight_smile:

L’attore di queste 40 puntate è il portiere del film SHAOLIN SOCCER. Recentemente si stà allenando al Jeet Kune do con il maestro DAN INOSANTO. Ha avuto già diversi incontri con i familari di Bruce. Addirittura, ha contattato tutti i suoi allievi di SEATTLE …sarà una grande opera. mai la Cina aveva investito così tanto per una produzione televisiva.
Un successo analogo lo ebbe anche il serial di 25 episodi di FIST OF FURY (DALLA CINA CON FURORE) del 1995 con Donnie Yen nella parte di Chen. Meno carismatico di Bruce ma ricco di dinamismo. I combattimenti sono da urlo. ciao:cool:

SNAP: Se ti interessa Bruce Lee , entra nel mio pianeta: di questo personaggio posseggo l’impossibile.

Se l’attore prende lezioni da Guro Inosanto già questo è un punto a favore… aspettiamoci grandi cose.

PS. Sijo Bruce Lee mi interessa moltissimo, visto che studio JKD da un allievo diretto di Inosanto… come posso visionare il tuo materiale?

scrivimi a nikydragon@libero.it:-p

Perfetto… ti ho scritto in privato. Grazie.

…in questi 40 episodi, nella sceneGgiatura degli episodi 27-40 (1970-73) periodo di permanenza ad hong kong di bruce lee, quale fotoreporter del CHINA MORNING è stata scritturata SHANNON LEE (figlia di bruce) già apparsa in Dragon la storia di bruce Lee (la cantante che canta california dreaming) in enter The eagles, Cage 2 e Lessons for an assassin. Molto brava. :wink:

Post di nikydragon.

ULTIMI CIAK. il serial ormai è giunto al termine. si stanno girando le scene del funerale. Dal forum japan di Bruce lee, viene rivelato, che durante le riprese delle scene relative alla trasposizione de I 3 DELL’OPERAZIONE DRAGO…la troupe per arrivare sulla spiaggia nei pressi di REPULSE BAY ad Hong Kong si è servita di un traghetto che per motivi tecnici ha preso fuoco e a bordo c’era molto materiale montato che è andato danneggiato. si parla di circa 22 minuti di girato (non ancora montato). Stando a quanto scrivono i fans giapponesi si tratta unicamente di dialoghi. Speriamo in bene!!!:frowning:

Ho cominciato oggi a vedere le puntate trasmesse da Rai 4, il primo episodio non era malvagissimo, anche se le coreografie ed alcuni dialoghi erano abbastanza scadenti, comunque ho i primi trenta episodi da visionare e mi farò un idea migliore almeno quando ne avrò visti la metà.
Qualcuno che intanto ha visto la serie ed ha un parere da esporre c’è?
Secondo episodio già meglio.