La Lira, L'Euro e i Prezzi

Si sta meglio con l’Euro o era meglio la cara vecchia Lira?
I prezzi sono aumentati vertiginosamente o è una normale conseguenza degli avvenimenti economici ?
Preferite i prezzi in Euro o in Lire?

Coraggio fatevi sotto!

Ho votato x la Lira…

Perchè da quando c’è l’Euro i prezzi sono più che raddoppiati,x quello che prima facevo con 10.000 Lire(e bisognerà scrivere il trattato “Della potenza commerciale del magico Deca”) adesso mi vanno via 20-25 Euro come minimo.

Perchè tutto è raddoppiato e gli stipendi si sono dimezzati nonostante la gente (Tra cui gli incapaci presentatori televisivì) continuino a fare la conversione nel vecchio conio…

Perchè quando il mio capo quando lavoravo dopo 200 Ore di lavoro in un mese mi ha detto " Bè ti lamenti? Hai quadagnato 1300 Euro , sò 2 milioni e sei" io gli ho risposto"no, non sono du milioni e sei sono 1300 Euro… un milione e tre…"

Perchè da quando ci sono tutte ste monete der cazzo ho in mano 50.000 Lire e non me ne rendo conto e allora le spendo.

Perchè se prima per acquistare un tv-color mi chiedevano 750.000Lire ci pensavo su un anno, adesso che mi sento dire 399 Euro mi suona diverso e li spendo più facilmente…

X che non mi sarebbe mai passato x l’anticamera del cervello di spendere 37.500 Lire per il dvd " Il giustiziere sfida la città":frowning:

X che se non sto attento non mi rimarrà più…un cent:D
Fanculo l’Euro.

Ma tornare alla Lira sarebbe peggio quindi abbracciamoci la nostra croce-euro e contiamo anche i centesimi che son soldi pure quelli!

La colpa non è della moneta, è unicamente di quegli inetti che siedono incravattati su lussuose poltrone, che non si sono curati della furbizia dei molti commercianti che hanno arrotondato i prezzi schifosamente al rialto.

L’inculata è che gli italiani ci hanno messo quasi due anni a rendersi conto che qualcuno aveva pesantemente giuocato col cambio lira-euro. Poi PUFF! tutt’a un tratto molti si sono messi a piangere miseria, in realtà perchè non potevano più permettersi il decimo telefonino (la fetta maggiore), altri poveretti hanno realmente risentito della cosa e questo è preoccupante.

Poi bisogna che ci si renda conto che la lira esisteva ormai sei anni fa, i prezzi sarebbero aumentati comunque per via dell’inflazione. Non serve a niente fare paragoni ora come ora, andavano fatti nell’immediato e andava soprattutto fatta una politica di controllo e repressione dei furbi. Gli altri commercianti, ahimè, si sono adeguati di conseguenza, altra cosa che se uno ci pensa fa stare male.

In ogni caso sono per l’euro, giri l’europa con la stessa moneta, raffronti i prezzi in un attimo ecc. ecc. Gran comodità.

:confused: :confused: :confused: Mi sta venendo il dubbio che i pezzi di merda incravattati lo abbiano fatto apposta a non vigilare sui prezzi, perchè vogliono farci impoverire…boh, non so, sarà che sono in giornata di “ipotesi di complotto” e nel pieno del mio merdoso pessimismo post-adolescenziale scimmiato via sul fatto che il mondo sia una merda e che non ci sia via d’uscita , che bisogni comunque scegliere la merda se no si viene tagliati fuori lo stesso e si sta ancora peggio…
Ma penso l’abbiano fatto apposta.

In ogni caso meglio la lira, perchè nessuno avrebbe mai tirato fuori problemi del genere…x cui l’euro è stato un affare x chi poteva fissare i prezzi: chi li ha subiti lo ha preso in culo e continua a prenderlo e andrà sempre peggio…

Ma si, ma di che ci si lamenta? Una telefonata e si hanno da 3000 a 50000 euro in contanti e senza dare spiegazioni…tasso 0 (Seeeee…variabile fino al massimo consentito dalla legge antiusura)

Che merda.

Euro.

Mi intriga l’idea di BMW, quella dei potenti che vogliono far diventare la gente povera…ci verrebbe un film.

Boh
:confused:

X me dobbiamo stare attenti a non finire come in america, dove la gente ormai chiede un finanziamento per pagare un altro finanziamento e manda i figli all’università promettendo alle banche che non appena il figlio si laureerà e inizierà a lavorare, incomincierà a pagare il finanziamento…

Ovviamente gli interessi van su, van su e i debiti si trasformeranno in eredità.

E’ un vortice inarrestabile.:frowning:

Siamo già a questi livelli :frowning: :frowning:

votato Euro, più pratico, quanto all’aumento dei prezzi credo fosse comunque inevitabile anche se la furbizia dei commercianti ha aiutato…

I nostalgici, posson ri-iniziare a sorridere (si fa per dire…)

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-04-17_1171582.html

Bravo Basik x averlo segnalato:) Lo ho sentita ieri anche io 'sta notizia…

La situazione in cui ci troviamo è una situazione di merda, la borsa sta facendo schifo e nel frattempo il prezzo del petrolio sta leccando il ricciolino al “2” dei 72$ al Barile…ho già capito che dovremo tutti andare in giro in bici come i cinesi entro il 2015…
Fanculo.
D’altronde prima o poi il disastro sarebbe dovuto succedere…
Ma forse abbiamo sbagliato a montarci la testa …tutto qui. Dove cazzo volevamo andare? Siamo rimasti al 1945, quando leccammo culi americani e inglesi per uscire dalle nostre ceneri…

Il financial times è notoriamente un giornale eccessivamente pessimista ed esageratamente critico nei confronti dell’Italia.

Non mi farei prendere dal panico, visto che questo è un male comunque europeo e non esclusivo italiano.

La Commissione europea si è sentita in dovere di intervenire attraverso il portavoce Ferran Tarradellascon che sottolinea che “L’euro è una realtà e resterà tale e non è possibile che l’Italia esca dall’euro”.

fonte: repubblica

Ovviamente Euro. Prima attraversavo l’Europa con varie buste per le differenti valute, ora Euro, e al max Franchi Svizzeri. E poi finalmente si ha una valuta che si può cambiare in giro per il mondo senza sentirsi latinoamericani.

Ovviamente Lira, perchè avrei potuto continuare a giocare ai videogiochi inserendo una moneta da 500 e non da 0.50€ (che a casa mia sono 1000 L…) giusto per “TERMINATOR 2 - JUDGMENT DAY” avrei potuto inserire 2 da 500…

Euro, a patto che introducano la moneta da un quarto di euro e l’euro singolo diventi banconota.

Inoltre, se mi permettete un’osservazione di ben poca importanza, le eurobanconote fanno esteticamente cagare.

Giusto CUG!
Rivoglio il millino con la Maria Montresor;) :cool: Che fa studiare i bimbi(quando la vidi la prima volta mi colpì talmente il retro che mi sembrarono soldi cinesi!)
X non parlare del Volta, dell’uomo- radio Marconi, del Baffuto Bernini, Del Caravaggione…

Il quarto di euro, visto l’andazzo passato, non farà altro che creare un ulteriore arrotondamento dei prezzi ed una maggiore dilatazione dell’orello del popolo italico… euro singolo banconota rulez. Anche i due euro a sto punto.

Sì infatti… ad esempio potrebbero pagare me per ridisegnarle. :basik:

Un pò di fighette non starebbero male:cool:
Ma nemmeno una carrellata di attori di cinema di genere…ve lo immaginate Nello Pazzafini sul 20 Euro? E Mario Brega sul 50? Jean Maria Volontè sul 100…e “Er Monnezza” Sur 5:cool: :wink:

Quando i gettoni costavano 500 lire io e te andavamo a fare ancora la merenda dalla nonna tutti i pomeriggi.

Quando con 100L mi compravo 2 Goleador :frowning: :frowning: