La Locanda della Maladolescenza (Bruno Gaburro, 1980)

Adesso è esaurito anche il dvd. Incredibile.

Anch’io ho sempre rinviato, non pensavo si esaurisse. Conosco il film a memoria, ma ero curioso dell’audio italiano.

Fra qualche mese, come è lecito aspettarsi, di sicuro ne spunterà fuori qualche pezzo ai soliti prezzi da rapina…

Il bluray mi è arrivato e me lo sono visto subito… I materiali non erano proprio adatti per farlo uscire addirittura in HD ma, considerata la rarità del titolo, va benissimo così.
Per me è stata una prima visione e devo dire di non essermi annoiato troppo nonostante lo stile poveristico e l’intuibilissimo colpo di scena finale… Davvero spaesato il povero De Mejo. Mi è piaciuta invece la Montenero, qui particolarmente dark e spietata.

1 Mi Piace

come location franco parla di Sutri ma allora il lago che si vede e’ il Lago di vico???non mi sembra

http://www.viterbopost.it/2014/05/grattarola-racconta-il-cinema-a-luci-rosse/

Spuntata su ebay una rara foto di scena originale:

3 Mi Piace

Ho provato ad affrontare la visione ma ho retto 25 minuti.

ps - l’attore dai capelli bianchi qui sopra è Luciano Zanussi.

1 Mi Piace

So che c’è pure Giuseppe Curia.

Il film, tecnicamente orribile, presenta delle chicche come queste:

Inquadratura di Paola Montenero che ruba il bastone ad Andrea Aureli e minaccia di colpirlo:

Nel controcampo, il bastone torna in mano ad Aureli:

E ancora: qui la Petrelli è nuda:

Stacco, e appare un vestito (o un asciugamano) verde che le copre il decollete:

5 Mi Piace

La bionda pare si stia togliendo la gonna, ma a giudicare dalle forme sarebbe meglio non lo facesse. Pure a queste ma come andava loro di girare 'sta roba.

1 Mi Piace

4 Mi Piace

la cosa più interessante è COLLETTIVO 1

2 Mi Piace

Perché così si davano un tono impegnato. Come la Una Cinecooperativa di Libidine.