La locanda delle bambole crudeli - Das Rasthaus der grausamen Puppen (Rolf Olsen, 1967)

Titles
LA
LOCANDA DELLE BAMBOLE CRUDELI
INN OF THE GRUESOME DOLLS, THE
INN OF THE CRUEL DOLLS, THE Main Director ROLF OLSEN Year 1967 Length 96 Minutes Countries Italy
Germany
Genre
Series
Actors ESSY PERSSON
ERIK SCHUMANN
HELGA ANDERS
MARGOT TROOGER
KARIN FIELD
JANE TILDEN
DOMINIQUE BOSCHERO
GABRIELLA GIORGELLI
ELLEN SCHWIERS
ANGELIKA OTT
ILSE PETERNELL
BALDUIN BAAS
Directors ROLF OLSEN
Director Of Photography KARL LOB
Composer ERWIN HALLETZ
Author
Companies CONSTANTIN
LISA
BRUNO CERIA

Qualcuno ha mai visto questo film?
vhs?passaggi tv?
mai sentito!
http://us.vdc.imdb.com/company/co0054530/

dvd crucco qua:http://www.amazon.de/Rasthaus-grausamen-Puppen-Essy-Persson/dp/B00062H0B4/ref=pd_sim_d_3

dovrebbe trattarsi de La casa delle bambole crudeli, un filmastro messo assieme con sequenze di uno 007 all’italiana anni 60 incompleto mescolato a sequenze al limite dell’hard, in totale disprezzo della logica e dell’evidentissima differenza tra i due girati. Trasmesso sulla defunta Duel tv, credo non sia mai arrivato nelle sale.

enno registi attori diversi…

Cast

(Cast principale, solo i primi nomi)
Sandra Julien … Magda Silvia Solar … Sylvia Magda Mundari … Yvette Olivier Mathot … Rasly Gillian Gill … Madame Zozo (as Gillian Pascuale) Raymond Schettino … Mr. Gaston Johnny Wessler … Accomplice of Sylvia Mario Santini … Calvet Antonia Lotito … Mimie Gilda Arancio
(as Gilda York) Evelyne Scott

Jean Roville

Catherine Laurent

François Marcignac

André Cambrésy

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=4653

poi ce l’ho questo!

Un po’ d’informazioni dal link di Amazon.de, tradotte via Google Translate:

E 'sempre interessante scoprire quali aspetti del cinema tedesco, quasi dimenticato negli archivi del settore addormentata per arrivare solo con l’appetito enorme del DVD moderna alla luce. Il crudele Rasthaus LE BAMBOLE è un aspetto tale che risveglia, anche con i nomi familiari come Erik Schumann, Ellen Schwiers, Essy Persson, Margot Trooger o curiosità Helga Anders.

Dietro il tedesco-italiano co-produzione della campagna 1967, il multi austriaco-talento Rolf Olsen, bastoni sia della sceneggiatura e il direttore responsabile. E qui fa le bambole giusto crack. Tuttavia, mentre Olsen copre l’arco e di impantanarsi in piccoli errori stilistici. Molti dei personaggi che ha per esempio esagerata atto di sacrificio che sta accadendo un po 'a scapito della credibilità. La storia gioca finalmente in Scozia, non la posizione della Trieste del nord italiano. In aggiunta, la lunga scia di protagonista omicidio è abbastanza eccezionale, in quanto avrebbe richiesto alcun ulteriore attivismo cieco e urla. Ma che possono in definitiva essere tutta una questione di gusto individuale.

Fortemente critica si deve, però, la versione abbreviata del film su DVD, fissato per pasticci tagli di censura sono evidenti. È a volte manca un’intera sequenza, che porta a volte anche il punto di tutta la trama di assurdità. Nei database della striscia di pellicola, con circa 96 min lunghezza del ciclo è quotata al DVD è solo minuto 84:39, il che significa che il bilanciamento, una perdita di capitale di circa 11 minuti di filmato! Ho quindi chiesto al momento LISA società di produzione cinematografica, che è anche lodevole indicando in modo cooperativo e ha prontamente risposto. Tutto il materiale esistente del film è stato rilasciato su DVD. Sarebbe la stessa versione, come hanno fatto nel 1993, modifica in onda su RTL TV in chiaro. Forse c’è una versione più lunga del co-produttori italiani poi, ma è l’ignoto LISA FILM.

Ci sono, secondo la mia ricerca, anche una versione inglese doppiato, ma anche lì il termine si riferisce alla lunghezza originale tedesco di 96 minuti. Dato che il film di quei giorni è molto difficile, sembra ragionevole ipotizzare che egli è stato considerato il tempo del cinema come FSK18. E ciò che è ora disponibile in DVD che resta, probabilmente la versione successiva TV FSK16. Il film è stato evidente anche da un semplice, non del tutto errori di scansione VTR. L’immagine mostra di conseguenza debole. La colonna sonora i suoni molto bassi, ma comunque di facile comprensione. Come un pacchetto extra trailer è offerto, consistente in screenshot e una galleria di foto. Il film in sé non è possibile selezionare tramite ingresso tempo!

Conclusione: Il crudele Rasthaus LE BAMBOLE è un piccolo e caratteristico B-movie, che si meritava come un aspetto del film tedesco di essere riscoperto. In questa versione crudelmente mutilati, con solo una piccola qualità, non avrà successo.

in uscita il blu-ray Subkultur
difficile che ci sia l’italiano, anche se nell’altro film di Olsen, Violenza contro la violenza, c’era

3 Mi Piace

pare ci sia solo tedesco e inglese:

https://bluray-disc.de/blu-ray-filme/177695-das_rasthaus_der_grausamen_puppen_edition_deutsche_vita_19_limited_digipak_edition_cover_a_4k_uhd_bluray

3 Mi Piace

Si tratta, ricordo, di un film in b/n:

3 Mi Piace

Ho fatto i sottotitoli italiani proprio ieri
Film molto bello che parte come un wip, con le solte umiliazioni sulle detenute e abusi saffici (per quanto edulcorati, visto anche l’anno della pellicola). Poi diventa un evase in fuga e successivamente prende la strada del krimi, con tanto di parte ironiche.
Colpi di scena, omicidi a sangue freddo…c’è molta carne al fuoco, però mantiene una certa linearità e coerenza
Alla fine, per me, una piacevolissima scoperta

1 Mi Piace