LA LUCE DENTRO,romanzo di vita,amore,malavita nella Napoli dagli anni '40 agli '80

prendo spunto dall’iniziativa di Jacurti e, se non sono invadente, vorrei parlarvi del mio,di libro, LA LUCE DENTRO, il mio primo romanzo, uscito alla fine del 2007 e arrivato alla terza edizione con la casa editrice IL FILO.

Napoli, 1943. Un tragico evento familiare scuote la vita del piccolo Rocco Speranza, di nemmeno due anni. Cresciuto in un dopoguerra faticoso, si rende conto di avere molta più sensibilità rispetto ai suoi coetanei e, pur costretto a smettere con gli studi e a iniziare a lavorare duramente, riesce a coltivare le sue passioni, tra cui quella per la musica, fino a fondare con alcuni suoi amici un complesso rock di ispirazione psichedelica. Ma nella vita non è tutto semplice: l’allontanamento della sua amata e soprattutto la scomparsa di un altro familiare segnano la sua psiche, portandolo a compiere, nel tempo, scelte affrettate e sbagliate, tra cui quella della malavita. Ma Rocco, seppur tormentato nell’animo –e sempre di più- continua a cercare di essere se stesso, amando tutte le persone che gli sono accanto e prendendo a cuore quelle più indifese. Purtroppo non saranno in pochi coloro che usciranno di scena drasticamente dalla sua esistenza e non mancheranno situazioni che alimenteranno in lui profondi sensi di colpa. Ma nella vita non può andare tutto male e ci sarà anche chi non si dimenticherà di averlo amato profondamente. Quando sembra che la serenità lo abbia finalmente raggiunto, altri eventi lo segneranno, fino a portarlo a prendere una decisione del tutto imprevedibile.

dove si può trovare questo libro?
E’ ordinabile in ogni libreria e online sul sito www.ilfiloonline.it oppure librerie online tipo www.ibs.it ecc

Passaparolaaaa!

Molto, molto, interessante.
Farò sapere.

Complimenti.

grazie milleee!

Io l’ho letto! Consigliatissimo a tutti gli amanti dei pastiche storici, con delle ottime sottotrame d’atmosfera e per chi ha amato il cinema d’ambientazione partenopea dal dopoguerra in poi… a tratti ricorda alcuni intrecci alla Scerbanenco!

grazie del commento…
eppure non ho mai letto Scerbanenco,però qui c’è tutta la mia passione per il passato…

Prego, Marì

Te possino, Marì

PROMETTO: LO LEGGERO’! Intendo Scerbanenco…:lobster::-p

NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA: questo libro ha appena vinto il premio letterario Il Giunco, edizione 2009…PRIMO CLASSIFICATO!!!

Complimenti! :wink:

complimenti!!! :lobster:

Al prossimo che spreca un post solo per scrivere “complimenti” farò fisicamente del male. E usate le reputazioni, no? :mad:

Grazie mille!!!
Mi raccomando, a tutti: passaparola!!!

Ragazzi, questo libro è arrivato alla quarta ristampa!!!
Fatemi sapere se qualcuno di voi l’ha letto ultimamente!

Quarta ristampa? Però… i miei complimenti, Franci. :wink:

grazie mille!!Ma tu l’hai letto? Se ti interessa fammi sap che ti do i link dove trovarlo (ok, si può ordinare pure in libreria, anche se ci vuole una settimanella)

Hem, ancora non l’ho letto. Sono un po’ in arretrato, figurati che devo ancora leggere la raccolta “Il mio vizio è una stanza chiusa” curata dal mio amico Stefano Di Marino… ma in libreria si trova o bisogna per forza ordinarlo?