La Mafia mi fa un baffo

Finito appena adesso di vedere questa parodia sul mondo della mafia diretta da Riccardo Garrone nel 1974 con Renato Cecilia (Doppiato dal grande F.Amendola). Nel cast anche Enzo Pulcrano, Yvonne Harlow, Stefania Rotolo, Mauro Vestri e un Cameo dello stesso garrone.
Il DVD emifilm non è di qualità eccelsa: master rigato e frusciante, ma si vede.
Il Film: è talmente assurdo e fa talmente cagare da risultare bello e godibile: Attori ridicoli,scene e battute senza senso e agghiaccianti, flash-back meravigliosamente surreali e divertentiQuello dell’Oca e del duello western ad esempio
Musiche da commediuola scoreggiona citando civ.
Da annoverare nei poizieschi poveristici, ma come già detto, molto parodistici.
Per una serata di grasse risate tra amici,possibilmente semi-sbronzi.

L’ho visto una volta…davvero bizzarro…Renato Cecilia si vedeva molto nei film degli anni '70, era davvero simpatico, ma che fine ha fatto???

Mai visto… Sicuro non stia meglio nella stanza: “comici / commedie”. ?

Segnalo che molte scene di questo film furono riutilizzate per un altro film uscito in vhs per Avo/PCX chiamato Ricomincio da zero.

2 Mi Piace

Il dvd di codesto film si trova a 2 euro in mezzo alle casse della frutta dei mercati rionali; una volta l’ho addirittura notato perchè aveva la copertina con una macchia di pomodoro in bella vista…

che vaccata!

Attention, il titolo esatto, così come compare nei titoli di testa, è accentato!
La mafia mi fà un baffo. :smiley:

La cosa veniva fatta notare anche in C.I.V.
“Si parte subito col titolo sgrammaticato” o qualcosa del genere…:smiley:

Pensare che c’è tanta gente, che qui nella rete si mette in cattedra e si gonfia il petto come la rana della favola, che scrive imperterrita fa, sa, sto, eccetera con l’accento.
Altri forum, altri cialtroni.

La locandina, invece, non presenta accenti.

davvero???Eppure è un film particolare,quasi un cult

A me e’ piaciuto

IN TV SU TELEROMA56 MERCOLEDI 27 GIUGNO ORE 20.45 :fnf:

cercherò di non perderlo, grazie dell’info

Per chi è della Puglia e della Basilicata questa sera ore 20:45 Telenorba

in questo “capolavoro” c’è anche la ballerina-cantante Stefania Rotolo! nella memoria di molti sorprattutto per aver cantato “Cocktail d’amore”:dance:

Il film me lo sono rivisto su Teleroma56,ma non riuscivo purtroppo a riconoscere Stefania Rotolo, ma qual era?
Ma non ho capito una cosa(purtroppo non riesco mai a beccare l’inizio inizio) e scrivetemelo in spoiler:

Il capo vero che fine aveva fatto e come viene l’idea di sostituirlo?

Il capo vero lo fanno saltare in aria dei rivali e lo sostituiscono perchè così almeno riescono a farsi rispettare e temere dai sottoposti e dai rivali che se no avrebbero iniziato a sgarrare e a mancare di rispetto; così trovano in un teatro un attoruncolo frustrato che è praticamente il suo sosia e lo rendono quasi uguale in tutto al vecchio capo:slight_smile:

se non ricordo male in questo film era mora ed era la moglie di Renato Cecilia.

Ah, allora era lei…
Cmq Renato non era il vero nome dell’attore, in realtà si chiama Fortunato o si chiamava, non so se è vivo o morto