La maledizione - And now the screaming starts (Roy Ward Barker, 1973)

penso che Steed stia chiedendo se per caso l’edizione fallata sia riconoscibile. magari ha una cover differente… o che so…

Scusate, ma in questi giorni son nervoso per cavoli miei e interpreto sempre male :frowning:
Se fosse cosi, mi scuso ancora nel giro di 12 ore, rispondentoti però che no, le cover sono identiche e non c’è modo di riconoscerle dall’esterno.

ma figurati, con le tastiere è sempre facile fraintendere :slight_smile:

cmq ok, nessuna differenza in cover quindi la fregatura è dietro l’angolo.
per una volta ho avuto davvero una botta di fortuna!
:rolleyes:

2 Mi Piace

Eh, in effetti per l’epoca era discretamente cruento e scabroso (il flashback col perfido Fangriffen che stupra la moglie del suo fittavolo e per punire la ribellione di lui gli mozza la mano fa ancora un certo effetto), non sorprende il divieto ai 18… su Italia 1 passò uncensored nel 1981, quando ancora era di Rusconi e delle restrizioni censorie per il piccolo schermo se ne fottevano un po’ tutte le emittenti private. L’ho rivisto di recente, preso a 9,00 euro il DVD della Pulp che è fullscreen ma almeno non riserva brutte sorprese come avvenne per la Storm (in attesa di un’edizione più degna, magari dalla Sinister o chi per loro). Incondizionato il mio amore per questo gioiellino gotico particolarmente macabro e malsano.

2 Mi Piace