Com’è questo dvd Warner ? Il doppiaggio è quello originale d’epoca ?
Master eccezionale, come non si era mai visto.
Doppiaggio italiano originale (con il mitico strafalcione, che ha sempre fatto ridere, del doppiatore che pronuncia “macàbro”, con l’accento sbagliato).
Tra gli extra la versione del 1933, nella copia originale a colori, ma senza la traccia italiana. Per avere la traccia italiana (recente) di quest’ultimo film bisogna ricorrere alla vecchia vhs cartonata Hobby & Work.
Grazie Andrea: appena lo trovo lo compro subito !
Dvd spettacolare!
Uno dei miei film preferiti (quello del 1933 in inglese sottotitolato non regge minimamente il confronto).
>quello del 1933 non regge minimamente il confronto
Non sono del tutto d’accordo. Comunque è senz’altro più audace del remake: siccome è stato realizzato prima dell’entrata in vigore dei codici di censura roosveltiani, nel film del '33 l’assistente dello scultore, anziché un alcolizzato come nel '53, è un drogato all’ultimo stadio (elemento nettamente trasgressivo, non solo per l’epoca). E poi c’è la straordinaria Glenda Farrell nel ruolo della giornalista, che ruba letteralmente il film. Nel remake il suo personaggio è stato abolito. Concordo comunque sul fatto che il remake è complessivamente scritto e diretto meglio dell’originale.
Visto ieri sera nell’edizione dvd Warner, gran bel film.
Il Vincent Price sfigurato, di nero vestito, mi ha ricordato il costume dell’assassino di 6 donne…di Mario Bava, mentre l’ambientazione dello studio poi dato a fuoco dal “socio in affari” mi ha rimandato allo studio nel mulino delle donne di pietra di Ferroni.
Ora non mi rimane che visionare l’originale di Curtiz, per fare i dovuti paragoni, cosa che farò nei prossimi giorni.
Nota curiosa: su cinematografo.it sotto la nota “Formato”, si dice che l’originario 35 mm. in natural vision 3D, fu gonfiato a 70 mm. dalla Warner.
oddio quasi i ero dimenticato di questo film!
secondo me troppo di serie inferiore anke se la storia per certi versi è fica!
Sacrilegio!!
bestemmia sacrilega!!!
vabbò regà dai…
questo dvd è uno dei regali che ho ricevuto ieri…
provo lo stesso entusiasmo dei forumisti che mi hanno preceduto: wow!!!
master strepitoso e doppia versione… praticamente un gioiello.
ho goduto davvero alla grande (ri)gustandomi questo classico sublime attraverso un master così pulito!!!
stasera guardo la versione del 33… che per me è una prima visione.
slurp;)