La Matriarca (Pasquale Festa Campanile, 1968)

Poco trasmesso non direi; lo stanno mandando circa una volta all’anno, almeno negli ultimi tempi.

Riguardo al film, che ricordo piacevole e godibile, merita a mio avviso una visione.

Curiosa la presenza di un giovane Gigi Proietti senza baffi e pure doppiato, se non ricordo male.

La Matriarca per me è un ottimo film, certamente merita di essere visto (ed anche ascoltato per la bella colonna sonora).

Vero. Ottime musiche del Maestro Armando Trovajoli.

Splendido Film dei Miei Tempi, Gradevole e Ben fatto (con Cast e Musiche da sballo)…
…Trasmesso continuamente, dalle tv private, negli anni 80 e 90…:wink:

lo vidi l´anno scorso su mediaset , non e un bell film , ma vale una visione , anche per la piccola parte di renzo montagnani.

Poco trasmesso non direi; lo stanno mandando circa una volta all’anno, almeno negli ultimi tempi.

Riguardo al film, che ricordo piacevole e godibile, merita a mio avviso una visione.

Curiosa la presenza di un giovane Gigi Proietti senza baffi e pure doppiato, se non ricordo male.

La Matriarca per me è un ottimo film, certamente merita di essere visto (ed anche ascoltato per la bella colonna sonora).

Vero. Ottime musiche del Maestro Armando Trovajoli.

Splendido Film dei Miei Tempi, Gradevole e Ben fatto (con Cast e Musiche da sballo)…
…Trasmesso continuamente, dalle tv private, negli anni 80 e 90…:wink:

lo vidi l´anno scorso su mediaset , non e un bell film , ma vale una visione , anche per la piccola parte di renzo montagnani.

E’ uscito in dvd in Francia con il titolo “L’amour a cheval” con audio italiano

http://www.m6store.com/fr/produit_40_msix_116575_acheter_DVD_L'Amour_à_cheval_en_stock.php

Non so se sia la versione integrale …

11 scènes coupées absentes de la version courte et de la version longue

Ho preso il dvd francese dal titolo L’amour à cheval

Audio ITA-FRA mono
Sottotitoli FRA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h29m08s
Extra Trailer, 6 scene censurate* (28min)

Faccio notare che tutte queste scene sono mute ed in alcune si vede l’operatore con il ciak! Quindi non so se si tratti di scene censurate, tagliate, alternative o scartate. :confused:
Lascio la parola agli esperti

Nel mentre, è uscito anche il dvd italiano della Mustang. Anche qui tra gli extra leggo “scene tagliate”… sarà lo stesso master?

penso proprio di si.
il dvd è Mustang / CGHV quanto a distribuzione… ma è Minerva Pictures.
dvd9.
master anamorfico di 89 min 08 sec, qualità buona.
come extra le scene eliminate, che partono subito cliccando direttamente dal menù principale.

un buon disco per chi, come me, non ha l’equivalente francese.
:wink:

Ecco la splendida fascetta del dvd che riprende la locandina originale

Ottimo il dvd franzoso della SNC, così così il film.

Storia un po’ piatta, che procede in modo meccanico. Oltretutto il personaggio principale (la Spaak) non risulta particolarmente simpatico, visto che rimane vedova e tutto fa, meno che dolersene.

Certo il cast è di ottimo livello, ma solo a leggerlo; dato che ogni attore fa solo il suo piccolo segmento e non si vede più.

Comunque vale la pena di vedere il film solo per la Spaak, che nel 1968 era davvero al di là del bene e del male…

Chiedo aiuto dagli esperti… :slight_smile:

Qualcuno qui può identificare la canzone che inizia a 1h:16m (mentre sono al distributore di benzina e Spaak e nuda in macchina)

https://www.youtube.com/watch?v=tqv0Z3lLnW0

Se cerci la colona sonora sul web (tipo Discogs) e tutto “L’Amore Dice Ciao” e nient’altro. Mi chiede una compagnia che lo fa uscire in Bluray (penso fra poco… e con audio Italiano)

Io sono più curioso di sapere quale è la canzone che inizia a circa 16 minuti - quando arriva al campo di tennis e parla con Gigi Proietti.

Grazie in anticipo… (e perchè non appaiono sul colona sonora?)


Un po di tempo dopo - ho cercato adesso online e trovato questo su Davinotti.

https://www.davinotti.com/index.php?forum=70005829

Neanche li e stato identificato…


Okay, la canzone al tennis club e “Il Profeta” - Carmen Villani

E il mistero e risolto - grazie a un amico in Inghilterra che la trovato…

Marisa Galvan…Se te ne vai

Salve Bestione, ma è poi uscito in bluray? Anche questo però è comparso su Prime.

1 Mi Piace

Si, certamente. Mi hanno regalato una copia tempo fa… quindi sicuramente e uscito.

Okay, e su Amazon, pero usate il titolo inglese per trovarlo (The Libertine)

Dato che ci siamo, qualcuno potrebbe confermare se, durante le riprese di L’Armata Brancaleone’ c’e una scena in una chiesa dove Spaak si spoglie, e di conseguenza la chiesa e stata sconsacrato. Poi, eventualmente, qualcuno nel paese (con qualche aiuto del Vaticano) l’avuto consacrato di nuovo? (parliamo degli anni 60-70 immagino)

Non ho mai visto il film, però ho sentito questa storia da una persona (molto anziano) del paese - se non sbaglio anche da qualche altra persona. Ma, in generale, non e una storia ben conosciuta nel paese…

Mi piacerebbe sapere per curiosità, ma anche perche mi sono sposato in questa chiesa - e lo vedo ogni giorno dal giardino qui. Non e che la chiesa proprio mi incuriosisce - da vedere, e un enorme scatola rettangolare con qualche pilastro davanti. La fantasia del architetto al epoca era sicuramente in vacanza, mi sembra. Pero, l’interno e veramente un’altra cosa… per fortuna.

1 Mi Piace