La minorenne (Silvio Amadio, 1974)

Genere EROTICO
Regista Silvio Amadio
Attori Gloria Guida , Corrado Pani , Rosemarie Dexter , Gabriella Lepori , Giacomo Rossi Stuart
Anno 1974
Produzione NextVideo
Lingue Italiano
Schermo 1.85:1 Letterbox 4/3
Audio Dolby Digital
Contenuti Trailer Originale

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17379&cat=188&page=2&more_pages=1

Dvd in uscita a fine settembre.

Un classico della filmografia della Guida

Un classico della filmografia della Guida

Quando appunto la Guida era (quasi) minorenne. Fa il paio con Quella età maliziosa. Il suo periodo migliore, ovviamente. Speriamo in una edizione decente in dvd, anche se la VHS non era poi così male.

io mi tengo la registrazione da happy channel
Splendido Master integrale nel formato corretto

la vhs era infame

Arrivato oggi il dvd della Next video: versione integrale del film nel corretto formato cinematografico, con i bellissimi titoli di testa originali e il trailer cinematografico anch’esso restaurato. Qualità audio video eccellente, consigliatissimo !

ma quindi è letterbox o anamorfico?

Visto ieri notte, non un granché come film a mio avviso…certo la Guida era qualcosa di clamoroso :swoon:

Il film prende una dozzina di direzioni diverse in cerca della peggiore possibile, e le parti oniriche iniziali fanno sorridere. La partecipazione del grande S.Spaccesi si riduce ad un paio di scenette in cui delira in abito da prete.

Molto particolari i titoli di testa cui facevo riferimento johnnyb, erano davvero quelli originali? Mai visti così…:slight_smile:

Infine da citare un paio di sequenze notturne girate col trucco dell’effetto giorno…si distingue dal più noto effetto notte in quanto la scena si gira comunque di giorno, poi la si lascia così e si pretende che sia notte aggiungendo il rumore dei grilli in sottofondo :-p

si i titoli di testa sono quelli originali, verificati con una copia positiva d’epoca. Sono abbastanza simili come concezione a quelli di un’altra pellicola di Amadio: Il medico la studentessa e nutro sospetti che fossero simili anche quelli originali di Quella età maliziosa.

Discreto film erotico che segna l’inizio del “matrimonio cinematografico " Guida/Amadio” non un capolavoro ma si arriva bene alla fine del film grazie anche alla bella recitazione di Corrado Pani attore da rivalutare.

Il Dvd next video non è più disponibile (o, almeno io non lo trovo).
Conoscete l’edizione della tedesca Donau film, con titolo “Valeria”?
Grazie

L’edizione Donau ha l’audio italiano e tedesco con sottotitoli in tedesco opzionabili. Video 1.85:1 anamorfico.
Extra solo un trailer, confezione slipcase e fascetta reversibile con la locandina originale italiana.

Da prendere sicuramente invece di cercare l’edizione Next :wink:

2 Mi Piace